Di oggettistica non è mai abbastanza basta trovargli la giusta locazione. Sono del parere come Max di qualche figurino nella scena
Ottimo modello, Lo copierò
Nicola
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà , in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Io lo metterei sulle classiche grelle... che sono state usate praticamente ovunque.
Mi è caduto l'occhio sulla perfetta simmetria delle stelle in fusoliera, molto appagante per l'occhio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualitĂ del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Non sono sicurissimo di come uscirĂ fuori, ho pensato a questa base (psp in legno compensato che ho verniciato con una vernice spray e poi ritagliato) e gesso con aggiunta di colori da parati e qualche sasso. Su questa superficie pensavo di mettere erba statica, terriccio fine e qualche felce bassa.
Ho usato lavaggi e pigmenti terra/ruggine un po’ a casaccio.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalitĂ !
Grazie Fiorenzo, troppo buono...devo finire alcune cose sul modello ancora (vani sulle ali, qualche ritocco, ovviamente la nose art....), ma anche la basetta va ancora lavorata. Da una parte devo dire che mi sono un pò pentito di aver preso la strada della scala in 32 per le eliche. Sono molto ingombranti una volta finite e soprattutto con la basetta richiedono molta profondità in vetrina. Vabbe' ormai è fatta.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Però, visto che di roba sul prato/terriccio ce ne sarà molta, qualche segno delle gomme del dolly della bomba e del ruotino di coda lo farei...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualitĂ del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Allora, il foglio da HGW è arrivato ma grande delusione, non come quello che era mostrato sul sito.
Immagine inserita a scopo di discussione, fonte sito HGW.
Questo è quello che ho ricevuto.
Ho scritto al servizio clienti chiedendo spiegazioni ma dubito che risolverò qualcosa. Almeno stavolta il film della decal standard sembrerebbe essere trasparente e non bianco. Purtroppo la scritta vicino alla ragazza si trova sul foglio con il bianco di fondo.
A parte questo, avendo tempo prima di poter rimettere mano all’attrezzatura seria, mi sto divertendo con la basetta. La mia prima.
Prossimo step, monto le mitragliatrici e relativi nastri nelle ali. Pigramente, per sostituire quelli di gomma forniti con il kit, ho preso le decal 3d. Vedremo che effetto fanno.
Secondo me vale la pena provare, la decal della Pin-up è un po' trasparente e quindi sul fondo azzurro sfalsa i colori.
Se la devi applicare alla parte bianca della naca puoi farlo direttamente senza utilizzare il fondo bianco fornito separatamente.