🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

Foto sfuocate/bassissima risoluzione

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Aquila1411
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Foto sfuocate/bassissima risoluzione

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao a tutti.

Nell'ultimo aggiornamento che ho fatto nel mio wip ho notato che alcune foto, partendo dal presupposto che sono state tutte caricate assieme e nello stesso modo, fatte tutte con lo stesso telefono, sono sfuocate, o forse con una risoluzione davvero bassissima, tanto che non si legge neanche il watermark messo automaticamente.

Volevo segnalarlo perché non so se è un problema mio o del forum.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Foto sfuocate/bassissima risoluzione

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti la risoluzione sembra molto bassa... diamo un'occhiata Andrea, grazie.
Quando le hai caricate il sistema le ha ridimensionate in automatico? è apparso il messaggio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

L'immagine di prova che ho caricato mi sembra buona però... Andrea ne carichi un'altra pure tu seguendo la stessa procedura che avevi usato per le foto del WIP?

Immagine Immagine

Aquila1411
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Effettivamente senza watermark ha risoluzione più alta, un po' sfuocata ma è così anche l'originale.
DUCAVE
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Vallejo
Nome: Duilio

Messaggio da DUCAVE »

Buongiorno, scusate se mi inserisco in questo forum (se sbaglio indicatemi dove farlo, sono un modellista di recente iscrizione) ma vedo che si parla di fotografie. Nei giorni scorsi ho aperto una richiesta nel forum 'Industria pesante' col titolo 'Quale colore' e volevo allegare un paio di foto scattate durante il mio servizio militare. Però se le carico come allegato il sito mi risponde 'troppo pesante', se le carico come 'files' (come ho fatto) non appaiono nel contesto scritto. Vedo però che in altri forum (dove, per esempio, vengono mostrati i lavori eseguiti) le immagini compaiono nel testo. Dove sbaglio ? Come devo fare ? Tenete presente che non ho molta dimestichezza con programmi in generale e di immagini in particolare. Grazie di eventuali consigli e buona giornata. Duilio
Carbo178
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

DUCAVE ha scritto: 2 dicembre 2025, 15:55 Buongiorno, scusate se mi inserisco in questo forum (se sbaglio indicatemi dove farlo, sono un modellista di recente iscrizione) ma vedo che si parla di fotografie. Nei giorni scorsi ho aperto una richiesta nel forum 'Industria pesante' col titolo 'Quale colore' e volevo allegare un paio di foto scattate durante il mio servizio militare. Però se le carico come allegato il sito mi risponde 'troppo pesante', se le carico come 'files' (come ho fatto) non appaiono nel contesto scritto. Vedo però che in altri forum (dove, per esempio, vengono mostrati i lavori eseguiti) le immagini compaiono nel testo. Dove sbaglio ? Come devo fare ? Tenete presente che non ho molta dimestichezza con programmi in generale e di immagini in particolare. Grazie di eventuali consigli e buona giornata. Duilio
Leggi qui
viewtopic.php?t=17531
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”