🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

f-104 1/48 kinetic. Consolle di sinistra finita e richiesta valutazione

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Plutonio
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellismo Aeronautico Statico
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Nome: Maurizio

f-104 1/48 kinetic. Consolle di sinistra finita e richiesta valutazione

Messaggio da Plutonio »

Ciao Ragazzi.

In vista del mio prossimo progetto che riguarda il modello in oggetto, sto raccogliendo le info per realizzare un modello corretto e non deludere gli amanti dello spillone ( al netto delle odiatissime prese d'aria che purtroppo ci dobbiamo tenere così)

La scatola consente di farlo ASA-M che è quello che vorrei fare.
Come ben sapete, Kinetic ha realizzato il cruscotto ma non ha modificato le consolles laterali che sono ancora di un G.
Ci sono dei Kit in giro per modificarlo, ma spendere quanto ho pagato il modellino solo per le due consolles, mi sembra assurdo.

Vorrei quindi riprodurle in 3d e ho trovato sia qui nel forum che in giro, il layout corretto di entrambe le consolles

Consolle di destra

Solo che non capisco se i vari cerchi sono manopole, pulsanti, luci e qualcos'altro e per poterlo capire mi serverebbe integrare con delle foto che mostrino bene quei particolari
Per quanto mi sia sforzato, non se ne trovano molte soprattutto di quella di desta, visto che sta benedetta consolle stava dal lato della scaletta e quindi non perfettamente visibile da chi faceva le foto del cockpit che non aveva evidentemente lo spirito modellistico e il permesso di salire a bordo.

Vi chiedo quindi se nei vostri archivi avete foro dove si arriva a vedere bene le consolle e se foste gentili da condividerle. Magari i file stl che creerò potrebbero essere utili al gruppo

Saluti

Maurizio
Ultima modifica di Plutonio il 9 novembre 2025, 22:36, modificato 2 volte in totale.
Saluti

Mauiizio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: f-104 1/48 kinetic. Supporto dai centoquattristi

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Plutonio
Frequentatore di MT

Messaggio da Plutonio »

Figo. Proprio quello che mi serviva
Saluti

Mauiizio
Plutonio
Frequentatore di MT

Messaggio da Plutonio »

Starfighter84 ha scritto: 8 novembre 2025, 14:53 Queste possono aiutarti:

Solo una info per sapermi regolare con le dimensioni

La parte cerchiata della foto qui sotto, dove c'è la targhetta, è già la paratia dietro al seggiolino, vero?

Ancora tamte grazie

Saluti

Maurizio
Saluti

Mauiizio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Plutonio ha scritto: 8 novembre 2025, 18:15 La parte cerchiata della foto qui sotto, dove c'è la targhetta, è già la paratia dietro al seggiolino, vero?
Esatto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Maurizio, ci terrei per il WIP :-banana
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Plutonio
Frequentatore di MT

Messaggio da Plutonio »

Ultima modifica di Plutonio il 8 novembre 2025, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Saluti

Mauiizio
Plutonio
Frequentatore di MT

Messaggio da Plutonio »

VorreiVolare ha scritto: 8 novembre 2025, 20:30 Ciao Maurizio, ci terrei per il WIP :-banana
Vediamo. In questo momento sono un po' incasinato. 2 traslochi, 2 ristrutturazioni, perdita del lavoro. Stare al pc e fare 3d mi distrae dai casini che ho
Saluti

Mauiizio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: f-104 1/48 kinetic. Che ne dite della consolle?

Le dimensioni ci sono. :thumbup:
Hai pensato anche a come realizzare il cruscotto e, soprattutto, la palpebra degli ASA-M?

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Lounge Room”