MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

saluti e due chiacchere da Leo the old kitter

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Re: saluti e due chiacchere da Leo the old kitter

Messaggio da miki68 »

Avendo iniziato a fare modellismo negli anni '80, quello che descrivi è il classico modellismo dell'epoca. Me lo ricordo bene!
Le cose sono cambiate, nel bene e nel male, il modellismo si è evoluto.
A parte che puoi continuare con le vecchie tecniche, se vuoi arrivare certi risultati è necessario aggiornarsi alle nuove tecniche che qui sul forum avrai modo di imparare.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Leo,

benvenuto anche qui! Forza e coraggio che talvolta i cambiamenti portano solo a cose buone ;)

Saluti
Rob
Edoardo81
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista navale, principalmente corazzate della Seconda Guerra Mondiale
colori preferiti: Tamiya
Nome: Edoardo

Messaggio da Edoardo81 »

Ciao e benvenuto. Che belle le presentazioni così della propria esperienza di vita!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

benvenuto.
ottima presentazione ma adesso diamoci sotto con i primi lavoretti! :-Figo :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Leo the old kitter
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Leo

Messaggio da Leo the old kitter »

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, ho rimesso in ordine il mio materiale e adesso vi posto alcune foto, pronto a prendere tutte le pernacchie del caso. :o :o :o
il compressore è un "Frankenstein Leo 1.0" composto da compressore parkside (se non è un fengda ci manca poco, ma forse di qualità più scadente) e il serbatoio è un prodotto comprato su aliexpress venduto con un po' di raccorderia.

Ho aggiunto un rubinetto e un regolatore di pressione (ma mi sa che ne aggiungerò un'altro in cascata con un manometro più preciso)

per l'aerografo ho questo, di marca sconosciuta che comprai sui banchi dei polacchi durante un mercatino per 20 euro, vi posto la foto così magari rischio di venire a sapere che roba è.

Oltre al foglietto di istruzioni di cui posto solo l'intestazione, sul retro del contenitore c'è una etichetta che riporta quasi sicuramente i dati dell'importatore polacco e l'anno di costruzione 2013)

Ho già letto vari post su compressori e aerografi e so già che non sono l'optimum (il compressore non è eccessivamente rumoroso ma non posso certo usarlo in salotto mentre si guarda la TV (per i bagno d'olio devo aspettare il cedimento del frigorifero :-laugh :-laugh :-laugh
Avanti con le critiche!
P.S. spero di non aver sbagliato 3d nel caso ditemi come e dove spostarlo
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Benvenuto anche da parte mia, Leonardo.
L'aerografo dovrebbe essere un Fengda BD-130.

Sul compressore hai inserito anche la valvola di sicurezza?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Leo the old kitter
Appena iscritto!

ciao Aurelio, si la valvola di sicurezza è dietro al centro del serbatoio e si intravede l'inspessimento tra compressore e serbatoio nella prima foto (sapendo dove guardare si intravede. il compressore è nato senza serbatoio e probabilmente la valvola di sfiato a 3 vie non serviva perchè il compressore partiva appena si dava aria all'accessorio di turno.
la pressione indicata dal manometro è la massima raggiunta con il pressostato originale del compressore ( sotto la cofanatura verde)
Ho ordinato un manometro sul Rio "delle amaz(z)on(i)"

che dovrebbe arrivare ai primi del mese, così potrò regolare più finemente la pressione.
Ciao
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Benvenuto tra noi .....ergo sei di Rovigo.... per l'esattezza dove?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Leo the old kitter
Appena iscritto!

ciao Cox-One
abito a Beautifuleye :-Figo :-Figo (per noaltri de la bassa: Ociobeo :-lino :-lino ) ho attraversato il fosso una quindicina di anni fa!
Rispondi

Torna a “Presentazioni”