Avendo iniziato a fare modellismo negli anni '80, quello che descrivi è il classico modellismo dell'epoca. Me lo ricordo bene!
Le cose sono cambiate, nel bene e nel male, il modellismo si è evoluto.
A parte che puoi continuare con le vecchie tecniche, se vuoi arrivare certi risultati è necessario aggiornarsi alle nuove tecniche che qui sul forum avrai modo di imparare.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
benvenuto.
ottima presentazione ma adesso diamoci sotto con i primi lavoretti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, ho rimesso in ordine il mio materiale e adesso vi posto alcune foto, pronto a prendere tutte le pernacchie del caso.
il compressore è un "Frankenstein Leo 1.0" composto da compressore parkside (se non è un fengda ci manca poco, ma forse di qualità più scadente) e il serbatoio è un prodotto comprato su aliexpress venduto con un po' di raccorderia.
Ho aggiunto un rubinetto e un regolatore di pressione (ma mi sa che ne aggiungerò un'altro in cascata con un manometro più preciso)
per l'aerografo ho questo, di marca sconosciuta che comprai sui banchi dei polacchi durante un mercatino per 20 euro, vi posto la foto così magari rischio di venire a sapere che roba è.
Oltre al foglietto di istruzioni di cui posto solo l'intestazione, sul retro del contenitore c'è una etichetta che riporta quasi sicuramente i dati dell'importatore polacco e l'anno di costruzione 2013)
Ho già letto vari post su compressori e aerografi e so già che non sono l'optimum (il compressore non è eccessivamente rumoroso ma non posso certo usarlo in salotto mentre si guarda la TV (per i bagno d'olio devo aspettare il cedimento del frigorifero
Avanti con le critiche!
P.S. spero di non aver sbagliato 3d nel caso ditemi come e dove spostarlo
Benvenuto anche da parte mia, Leonardo.
L'aerografo dovrebbe essere un Fengda BD-130.
Sul compressore hai inserito anche la valvola di sicurezza?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]