pitchup ha scritto: 27 agosto 2025, 16:37
Ciao
Primo modello???? Complimenti!! Io neanche dopo 10 anni di modellismo li facevo così!!
Qualche imprecisione di montaggio (giunzione ala fusoliera sotto) e un leggero disassamento del carrello sx (a meno non dipenda dalla foto).
I colori sono ben stesi mi sembra (le foto sono un po' scure). Bel lavoro!
saluti
Ti ringrazio, in effetti le foto sono un po scure perché purtroppo le ho dovute fare in un ambiente non perfetto diciamo

I colori, tutto sommato, non sono venuti malissimo...considera che non avevo mai utilizzato un aerografo in vita mia.
Le imprecisioni sono tante, in effetti anche i due carrelli non sono angolati allo stesso modo...devo prendere meglio la mano con la CA e soprattutto con i suoi tempi di asciugatura.
Starfighter84 ha scritto: 28 agosto 2025, 10:12
E' il tuo primo modello, gli errori sono fisiologici e fanno parte del percorso di apprendimento... vedrai che col tempo otterrai dei buoni risultati. Devi solo accumulare esperienza perchè, per il resto, pazienza e voglia di imparare/ascoltare ne hai.
Questo è molto importante, ti predispone a ricevere consigli e a metterli in pratica. Continua così!
E il prossimo?
Ti ringrazio Valerio, a me sembra sempre di fare domande banalissime ma devo dire che in voi ho trovato moltissima disponibilità nell'aiutare un principiante!
Il prossimo sarà un F4D Skyray che ho già a casa, sempre Tamiya e sempre 1/72. Poi, in questo periodo, mi sono stati regalati altri kit in 1/48 e 1/32 ma per quelli ci sarà tempo...si spera

Dopo il primo modello della mia vita ad elica voglio passare ai jet militari, categoria di aerei che amo e conosco meglio. Sto solo aspettando il manometro di ricambio per il mio compressore fengda, ne ho preso uno con fondo scala a 2 bar che rimpiazzerà quello originale con il fondo scala a 7 bar e che sicuramente non mi permette di essere preciso con le regolazioni di pressione che utilizziamo in questo campo.