Se posso aggiungere (oramai un pochino di esperienza c'è l'ho anche io ... a forza di sbagliare), se vuoi dare il primer e ti senti insicuro:
1) Sgrassa bene prima a con alcol strofinando bene
2) Diluisci all'inverosimile (anche 90/10)
3) abbassa di brutto la pressione dell'aerografo (anche 0,5)
4) se non hai una buona mano con l'aeropenna (come me) e hai l'accessorio che lo consente, regola la corsa dell'ago in modo che si apra pochissimo. Questo ti aiuterà a non creare disomogeneità nello strato che vai a stendere
Surfacer Aqueous 1000
Moderatore: FreestyleAurelio
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Marco
Re: Surfacer Aqueous 1000
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei II° WW
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Carlo
- Contatta:
Grazie a tutti per i consigli, proverò come suggerito da molti di voi a fare una prova cosi, con diverse passate leggere e facendo zone piccole di volta in volta.
Intanto ho quasi finito di ripulirlo e per fortuna si fa tranquillamente senza problemi,
Intanto ho quasi finito di ripulirlo e per fortuna si fa tranquillamente senza problemi,
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Carlo con la plastica dello stesso colore del primer, dai il prodotto in controluce così da agevolarti la stesura ed evitare indesiderati eccessi e colature.
Il primo strato, poi, dallo leggero e in ogni punto così da preparare la superficie, un po' come una spugna, a trattenere i successivi layer che dovranno essere leggermente più carichi di prodotto. Occhio a non "inzuppare" la superficie
Tra una mano e l'altra attendi sempre che la precedente sia visivamente asciutta. Ti basterà soffiare solo aria in quelle zone.
Su aree molto ampie, procedi a zone. Di solito io con 4/6 passate ottengo una superficie ben primerizzata.

Il primo strato, poi, dallo leggero e in ogni punto così da preparare la superficie, un po' come una spugna, a trattenere i successivi layer che dovranno essere leggermente più carichi di prodotto. Occhio a non "inzuppare" la superficie

Tra una mano e l'altra attendi sempre che la precedente sia visivamente asciutta. Ti basterà soffiare solo aria in quelle zone.
Su aree molto ampie, procedi a zone. Di solito io con 4/6 passate ottengo una superficie ben primerizzata.