Surfacer Aqueous 1000

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

washaki
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco

Re: Surfacer Aqueous 1000

Messaggio da washaki »

Se posso aggiungere (oramai un pochino di esperienza c'è l'ho anche io ... a forza di sbagliare), se vuoi dare il primer e ti senti insicuro:
1) Sgrassa bene prima a con alcol strofinando bene
2) Diluisci all'inverosimile (anche 90/10)
3) abbassa di brutto la pressione dell'aerografo (anche 0,5)
4) se non hai una buona mano con l'aeropenna (come me) e hai l'accessorio che lo consente, regola la corsa dell'ago in modo che si apra pochissimo. Questo ti aiuterà a non creare disomogeneità nello strato che vai a stendere
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Spit59
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei II° WW
scratch builder: no
Nome: Carlo
Contatta:

Messaggio da Spit59 »

Grazie a tutti per i consigli, proverò come suggerito da molti di voi a fare una prova cosi, con diverse passate leggere e facendo zone piccole di volta in volta.
Intanto ho quasi finito di ripulirlo e per fortuna si fa tranquillamente senza problemi,
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Carlo con la plastica dello stesso colore del primer, dai il prodotto in controluce così da agevolarti la stesura ed evitare indesiderati eccessi e colature.
Il primo strato, poi, dallo leggero e in ogni punto così da preparare la superficie, un po' come una spugna, a trattenere i successivi layer che dovranno essere leggermente più carichi di prodotto. Occhio a non "inzuppare" la superficie ;)
Tra una mano e l'altra attendi sempre che la precedente sia visivamente asciutta. Ti basterà soffiare solo aria in quelle zone.

Su aree molto ampie, procedi a zone. Di solito io con 4/6 passate ottengo una superficie ben primerizzata.
;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”