MIRAGE 2000 D Eduard /Heller 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: MIRAGE 2000 D Eduard /Heller 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Più del caldo poté il Tour. Mi riferisco alla pausa che mi sono preso preferendo seguire la corsa anzichè il modello.
Alla ripresa mi sono dedicato a dettagliare i carrelli:

Immagine

Immagine

Immagine

Il carrello anteriore ha una meccanica piuttosto complessa e speravo che l'apposito set della Renaissance aiutasse il dettaglio ma purtroppo il pezzetto non è ben stampato e il risultato finale ne risente,peccato.
Come aggiornamento è davvero poca cosa ma l'importante era ripartire
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bentornato a lavoro Enrico, finalmente!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Enrico,

Bel lavoro sui carrelli, bene cosi!! :-oook

Saluti
Rob
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

se il pezzo after market era stampato in modo impreciso hai pensato di scrivere al produttore per chiedere un ricambio?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 1 agosto 2025, 19:53 Ciao Enrico,

se il pezzo after market era stampato in modo impreciso hai pensato di scrivere al produttore per chiedere un ricambio?

microciccio
Carissimo non so nemmeno se la ditta esiste ancora, il set non ha meno di10/15 anni e per quei tempi era sicuramente validissimo. Col senno di poi credo che avrei fatto meglio a prendere il Mirage Kinetic con la possibilità scegliere tra un sacco di set di ultima generazione, ma ho voluto mettere sul tavolo Heller & Co per giustificare gli euri spesi a suo tempo...ed ora son caxxi.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”