Dopo aver dissipato la delusione per non aver terminato l'F-104 Hase ed essermi ripreso moralmente, rieccomi con un nuovo tentativo, ma stavolta con un EF.
La scatola è questa
Ma col cavolo che lo faccio crucco....a proposito, consigli per le dacal per farlo italiano? Considerate anche le scritte di servizio.
Come da istruzioni, sono partito con l'abitacolo. Volendo tenere il canopy aperto, ho provveduto a realizzare le cinture che sulla stampata mancavano. Ho utilizzato del lamierino di piombo da pescatore. Le fibbie sono state realizzare con filo di rame
Lo stesso ho fatto con le paratie laterali della vasca, che nella realtà presentano dei pannelli aggiuntivi bugnati forse per ridurre le vibrazioni.
Chiaramente la foto non è mia ma proviene da questo sito. L'ho solo postata ai fini della discussione
https://svppbellum.blogspot.com/2021/01 ... -t2-e.html
E qui sotto il mio lavoro
Il tutto poi primerizzato usando il MR. Hobby decantato da una bomboletta, diluibile con il Laquel della Tamiya. Resa molto fine, ma che puzza poi dopo.
Un altro elemento che dall'esterno si vede chiaramente, è l'ugello di scarico del motore. Quello del kit è molto basico e presenta molte sbavature dovute forse ad uno stampo non ben sigillato durante l'iniezione della plastica fusa
Ho pensato di poterlo realizzare in 3d, per tanto mi sono dato da fare con Fusion e qui sotto il risultato finale
Per il momento è tutto
Buona serata
Maurizio