Di base un modello che mi ha fatto molto divertire e sperimentare, a partire dalla super tecnica di recisione appresa a Verona dal super Boss Valerio passando poi per molti altri aspetti sia modellistici classici che 3d. Potete vedere tutto nel WIP..
IL KIT
Già visto e rivisto sul forum, di base presenta molteplici imprecisioni, le più evidenti: Interni (comprensibile visto tutte le versioni che vogliono fare con un kit) , carrelli, muso.
Per il resto estremamente più accurato del KP e tutto sommato, con qualche accortezza, preciso nel montaggio. Decal mi sono di base piaciute, se non per quelle dei serbatoi (inutilizzabili) e la coda dx leggermente sovradimensionata.
Il soggetto: l'MM54434 70-21
Nel 2005, in occasione del cinquantesimo anniversario del 70° Stormo dell’Aeronautica Militare Italiana, il velivolo SIAI SF-260AM con matricola MM 54434 e codice 70-21 fu decorato con una speciale livrea dorata. Questa scelta cromatica intendeva celebrare il prestigioso traguardo raggiunto dalla scuola di volo basico iniziale, sottolineando l’importanza e il valore dell’addestramento fornito nel corso di mezzo secolo. Dopo il suo servizio attivo, l’MM 54434 è stato preservato ed è attualmente esposto presso l’Aeroporto Militare “Enrico Comani” di Latina, mantenendo la sua distintiva livrea dorata come tributo alla storia del 70° Stormo.
Qui sotto qualche foto del velivolo:

Immagine inserita a solo scopo di discussione. Fonte wikipedia.org

Il modello
Ecco qui il risultato finale. La colorazione non riesco a renderla in foto, varia tantissimo da luce a luce e come batte (come anche il soggetto reale nelle foto)..ve lo mostrerò dal vivo, sicuramente è meno "oro caldo" di quello che appare in alcune foto

Basetta ancora un po in lavorazione, ma non dovrebbe variare. Purtroppo non ho nessuna foto di questo soggetto con piloti o tecnici attorno per poterla animare un poco.
Ecco qui: