Ti consiglio anch'io il Surfacer, diluito con semplice Nitro o con Leveling Thinner se lo vuoi più liscio. Tuttalpiù, se non ci sono parti fotoincise o di altri materiali diversi dalla plastica, e se usi lacquer o comunque colori non vinilici, puoi andare direttamente senza primer come suggeriva Fabio.
Fin ché continui ad utilizzare i vinilici avrai problemi di spellature, è una loro caratteristica.
Come già scritto da altri, bastava chiedere. Però, è anche giusto fare ogni tanto degli errori di persona, così per capire meglio cosa e come utilizzare i prodotti.
I vinilici come Vallejo e AK sono ottimi per dipingere figurini o piccole parti con il pennello. Per quello che facciamo molto meglio Tamiya o Gunze. Il Surfacer poi, è diluibile con la nitro, molto meno costosa dei diluenti delle due case sopracitate.
Non ti abbattere, parcheggia il 104 e riprendilo quando la rabbia sarà solo un ricordo.
L'unica cosa è che la stuccatura applicata sui rivetti ha reagito con l'alcool che ho usato per rimuovere la vernice e ora dovrei ristuccare e carteggiare di nuovo. Ma credo che lascerò così. Me lo voglio togliere dal tavolino (Maledetta Hasegawa e i suoi rivetti)
Ciao
a vederlo così mi sembrava un velivolo grigione molto usurato, tipicamente dell'ultimo periodo di servizio.
Per il resto vai tranquillo una volta sverniciato e ripulito con alcol puoi rilavorarci su tranquillamente.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
dai che la verniciatura è la cosa più bella del nostro hobby
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
adesso che è stato ripulito è pronto per ricevere le prime mani di colore.
Dei rivetti fregatene!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.