Il soggetto del mio nuovo wip è come potete leggere il T 38 d' addestramento usato dall' aeronautica militare statunitense. Ho comprato il kit Sword tempo fa e finalmente mi sono deciso a metterci mano.
Ho fatto fatica a lavorare con la resina, dato che non ho mai lavorato con pezzi così grandi come la vasca di un cockpit.
Poi il bello di questo kit è che i pannelli dei controlli sono tutti in photo-etche, cosa che non ho mai visto prima d'ora. E direi che l'effetto finale è molto soddisfacente, anche perché una così grande quantità di dettagli, non la riuscirei mai ad ottenere con pennello e aerografo.
Inoltre, considerando la piccolezza dei dettagli in scala 72, questi pezzi rendono il cockpit molto più autentico secondo me.
Ovviamente ho cominciato dal cockpit, e ho fatto un lavoro secondo me un bel lavoro, usando le parti photo-etche infatti il cockpit ha molto più dettaglio rispetto ai cockpit che realizzo di solito.
Ho inoltre lavorato sulla vasca del carrello anteriore, ma non ritenendo necessario la aggiunta di alcun dettaglio, l'ho semplicemente colorato dandoli un lavaggio.
Ora però arriviamo al titolo del wip..
Oggi mentre lavoravo alla fusoliera, volevo fare delle prove di fitting con il parabrezza dell' aereo, per poi accorgermi di aver perso l' intero sprue trasparente

È davvero un peccato perché il soggetto mi piace un sacco e il lavoro stava andando senza problemi, ma non riesco a continuare un progetto che non può essere ultimato. Sword purtroppo non ha un servizio di ricambi e quindi non ho molte soluzioni in mente.
Se eventualmente troverò lo sprue il progetto ricomincerà, ma ora come ora dovrà rimanere nello scaffale.