Concorde

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

nicomodel
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Concorde

Messaggio da nicomodel »

Ciao a tutti i forumisti "con le ali".Nel post di presentazione ho segnalato, come mio settore preferito, quello inerente alle auto/moto, specialmente da competizione.Tuttavia ci sono mezzi che ritengo mitologici, anche se, invece di correre rasoterra svettano alti nei cieli.Uno di questi é il Concorde.Ho una scatola della Revell in scala 1/72 da montare.Naturalmente, visto i miei tempi, senza fretta...per non scrivere un romanzo, visto che di cose da scrivere ne ho ancora, chiudo questa "prima pagina" e proseguo sotto😂
nicomodel
Appena iscritto!

Re: Concorde

Messaggio da nicomodel »

Pagina due😂.Allora, oltre a non essere il mio settore, quello dei volatitili😂, mi pare di capire, leggendo qua è la, che il kit sia abbastanza ostico pur apparendo fondamentalmente semplice.Tenete conto che non modello da circa 25 (venticinque!) anni e quindi sono arrugginito...Avete voglia di darmi una mano?
nicomodel
Appena iscritto!

Messaggio da nicomodel »

Da dove parto? Come lo coloro? Chi lo ha già fatto che ostacoli ha incontrato? Esperienza ne ho, ma nel campo auto moto, come ho scritto sopra.Anni, anzi decenni🤣fa montavo anche su commissione.Poi mi sono "imbradipito" e mi sono limitato a collezionare...Dovrei aver scritto tutto.Consigli, opinioni e informazioni saranno fondamentali anche solo per partire.Grazie in anticipo a tutti quelli che accoglieranno questo "grido di dolore" 😂.Ciaoooo!
nicomodel
Appena iscritto!

Messaggio da nicomodel »

P.S
Come mai accanto alle emoticon mi appare un quadratino "misterioso"? Scusate la domanda banale ma, il mio rapporto con i social è alquanto scontroso...
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao.
Prima di tutto ti invito a fare un post unico e non (come in questo caso) quattro. In questo modo il forum, ed in particolare il tuo wip, risulterà molto più scorrevole e leggibile.

Detto questo, di persone che potranno e vorranno darti una mano ne troverai tante qua su MT!

Per cominciare ti consiglio di mettere una foto della scatola e, se possibile, delle stampate del kit soggetto di questo wip.
Vedrai che se qualcuno l'ha già affrontato potrà partire subito con consigli utili.
In ogni caso gli utenti più esperti saranno in grado di aiutarti comunque, l'importante è mettere le foto dei progressi, o di quello che ti crea difficoltà, in modo che tutti possano capire di cosa si sta parlando per aiutarti nel modo migliore.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
velivolo strepitoso... penso che con lo Spitfire il Concorde sia la cosa più bella che abbia mai solcato i cieli.
1/72 deve essere grandino.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Si una cosina lunga 87cm e larga 37cm(citazione da scatola).
Mi ricordo che feci un airfix in 144 secoli fa(avevo 12 o 13 anni per cui più di 40 anni fa),non colorato e con decal messe a c..., insomma male
Ne ho 1 da anni che ogni volta che lo prendo in mano....lo rimetto subito nello scaffale perchè non so dove potrei metterlo :.-( :.-(.
Comunque è un modello un pò ostico e con parecchi errori,prepara tonnellate di stucco e un camion di vernice spray xchè ad areografo la vedo dura.
Se vuoi vedere a cosa andrai in contro ti lascio un link utile di un masochista che ne ha fatti parecchi(o è proprio innamorato del soggetto o il negozio da cui si rifornisce ha solo quel kit) :-sbrachev ,anche perche fatto un Air France e un British Airways non saprei che altro rappresentare

https://www.britmodeller.com/forums/ind ... -concorde/
Dopo averti terrorizzato sarà comunque un wip che sguirò volentieri.
Buon lavoro
Un saluto
Immagine
Marco
nicomodel
Appena iscritto!

Messaggio da nicomodel »

Le risposte che cercavo, sono quelle che ho ricevuto da pitchup e da Spartacus 2000.Risposte come quelle di aquila1411, fanno venire poca voglia di mettersi in gioco.Ho specificato, nel mio primo scritto, che avrei diviso l' introduzione per non scrivere un papiro di 2000 pagine: risposta: fai un post solo...mi bastava avere delle dritte per valutare almeno l' inizio del montaggio e mi sento dire: metti foto delle stampate ecc ecc ecc.Chi conosce il Concorde sa quali sono i pregi e i difetti dei (pochi) kit in commercio.Andrea, non ce l' ho con te, neanche ti conosco, e non mi sono neanche offeso, alla mia non più tenera età le offese sono altre, ma, bastavano risposte spontanee e non polemiche.Nel nostro hobby siamo sempre meno e il ricambio generazionale di fatto latita.Poi, se si tenta una partenza e come prima reazione si trovano bacchettatori professionisti, la voglia passa...suvvia, si tratta solo di condividere un hobby...la vita è già piena di problemi.Rendiamo lievi e piacevoli almeno i momenti di svago...
P.S lo ripeto, nessuna polemica.A scanso di equivoci la lunghezza del post é puramente casuale...
nicomodel
Appena iscritto!

Messaggio da nicomodel »

Comunque in giornata cercherò il kit.Sta da qualche parte (dove?) 🤔 assieme ad un centinaio di scatole di auto e moto da montare.Se non ricordo male uno dei motivi che mi hanno sempre portato a rimandare il montaggio é l'assenza dei finestrini...Grazie per le risposte.Vi aggiorno!
nicomodel
Appena iscritto!

Messaggio da nicomodel »

Quando metto un emoticon vedo sempre il" quadratino"accanto all' emoticon stessa.Cosa sbaglio? Grazie e buona giornata!
Rispondi

Torna a “Under Construction”