Arrivato il kit FREMS dell'MB339 PAN che inizierò a montare in attesa del kit M346 PAN ...
Per il blu il kit richiama il RAL5013 che a me sembra più vicino alla livrea dell'M346 PAN che non all'MB339 PAN... Quest'ultimo mi sembra leggermente più chiaro del 5013, sempre vedendo le foto degli aerei vicini. Sarà perché uno è lucido, 339, e l'altro è opaco. Vabbè, vedremo al momento. Comunque alcune "fonti" dicono che il 346 è un FS15102 molto vicino al 5013 del 339
Ultima modifica di Maverick0352 il 24 ottobre 2024, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il Blu PAN lo fa la Xtracolor ed è buono come match. Il problema è il reperimento non facile.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ne avevo fatto uno su commissione e mi ero detto "mai più"...
Ma devo ammettere che ultimamente mi sta venendo voglia di avere un 339 PAN in vetrinetta da accoppiare ad un futuro 346.
Correggerai le pannellature sbagliate e i diffettucci del kit?
Ti avventurerai nella livrea verniciata?
Ho già fatto un kit Frems per il 339 del 61° e devo dire che le correzioni sono state minime.
Correggere le pannellature a 73 anni penso mi risulterebbe un pò complicato. Ho iniziato che avevo 15 anni e di modelli ne avrò fatti forse due centinaia, insieme a navi, carri, diorami, kit dinamici ecc, ed anche se la mano è ancora ferma e gli occhi mi assistono penso ad andare avanti senza perdere molto tempo perché, sai com'è, di tempo non ne rimane molto .... Ho ancora molti kit da fare e non vorrei lasciare scatole intonse!
Ciao
Ahhhh...bellissimo kit, che ho affrontato anche io più di venti anni fa. Lo ricordo molto bello.
Santa Frems che ahimè ci hai lasciato troppo presto!!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Starfighter84 ha scritto: ↑18 settembre 2024, 18:48
Il Blu PAN lo fa la Xtracolor ed è buono come match. Il problema è il reperimento non facile.
In rete avevo trovato indicazioni anche sul Lufthansa Blue di Humbrol (o Revell). Cosa ne pensi?
Mai provato Massimiliano.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Maverick0352 ha scritto: ↑18 settembre 2024, 20:45... la mano è ancora ferma e gli occhi mi assistono ...
Ciao Piero,
beh, letta l'età i complimenti ci stanno tutti.
Hai deciso di quale anno sarà la livrea del tuo Pony e quale esemplare specifico?
Buon lavoro
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.