Mentre sto proseguendo con il p38 che è entrato nella fase lenta delle attese tra una mano di colore e l’altra ho, mannaggia a me, iniziato quest’altra scatola che giaceva in soffitta. l’obbiettivo anche qui è di fare pratica e come viene viene (venisse decente sarebbe meglio

Il kit è un vero disastro… inizialmente pensavo solo per gli interni, e le decal..poi ho visto le pennellature della fusoliera
Screen dal video
Piccola parentesi storica sul velivolo:
Primo dei due prototipi italiani (DA3 e DA7) e il primo prototipo a montare i motori effettivi (DA1 e DA2 montavano delle versione modificate di quello dei Tornado). A differenza dei velivoli di linea ha un tubo di pitot sul muso, é senza cannoncino, ha le prese d’aria fatte diversamente, pennellature fusoliera che dalle foto sono diverse e altre cosucce minori.
Per ora ho ridisegnato gli interni per farli assomigliare ad un Eurofighter e non avendo ancora trovato foto del DA3 mi sono basato sulle versioni di linea (che mostrano anche nel video sul DA3 in riferimento al cockpit.
E poi ho cercato di riprodurre l’ MK16A
Qui le modifiche inserite in un montaggio a secco per vedere che gli spazzi fossero corretti (per ricostruire il quadro comandi ho eliminato il vano per la sonda da rifornimento in volo, tanto lo chiudo).
Guardando bene però il video e le diverse foto disponibili, ho notato che il sedile montato dal prototipo non è l’mk16a che è in linea, ma quello che compare di fianco al pilota nella foto con i due beccucci sporgenti… ora chiedo a voi esperti uno dei tanti aiuti di cui necessiterò in questa ardua impresa… qualcuno ha idea di che modello possa essere??
Tutti Screen dal video
Grazie mille!
Seguiranno aggiornamenti