Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
ho terminato il lavoro nel vano armamenti.
Ho eseguito un lavaggio ad olio con Starship Filth di Abteilung e un leggero drybrush, sempre ad olio, con Neutral Gray.
Adesso lo vedete con una finitura opaca. L'idea mia era di dare un semilucido, correggetemi se sbaglio. Questa zona dovrebbe essere quasi lucida per poter essere pulito al meglio, no?
Mancano tue tubazioni, pronte, ma che monterò dopo la finitura finale perchè intralciano un pò il lavoro dell'aerografo.
una foto del vano carrelli
Massimiliano. La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bella definizione del dettaglio, bravo. La finitura la lascerei così.
Più che altro darei un pò di dry brush in grigio su tutte le "scatolette", riìduttori e tutto ciò che è nero per aumentare ancora di più la profondità dei particolari.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑15 ottobre 2023, 20:54
Bella definizione del dettaglio, bravo. La finitura la lascerei così.
Più che altro darei un pò di dry brush in grigio su tutte le "scatolette", riìduttori e tutto ciò che è nero per aumentare ancora di più la profondità dei particolari.
Grazie Valerio, ho già utilizzato il neutral gray, ma in effetti le scatolette sono così piccole che si nota poco. Forse in questo caso un pò di drybrush con alluminio ci vuole.
pitchup ha scritto: ↑15 ottobre 2023, 15:33
Ciao
ottimo fin qui. Preciso e ben definito...ecchèglivuoidire???
saluti
Aquila1411 ha scritto: ↑15 ottobre 2023, 13:50
Il risultato mi sembra davvero ottimo, ma io lascerei così com'è anche la finitura, ovvero tutto opaco.
grazie a tutti, davvero, mi fa piacere che apprezziate.
Massimiliano. La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!