[G] _ F-104S Starfighter A.M.I. -- { 1/72 Hasegawa }

Moderatore: Madd 22

st0rm
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: [GB AMI 2011] F-104S Starfighter - {Hasegawa 1/72}

Messaggio da st0rm »

Grazie a tutti per i complimenti!
microciccio ha scritto:Ciao St0rm,

finalmente in galleria! :-oook

Dato che ti ho stressato coi missili nel WIP mi limito alle osservazioni sull'armamento. I prodotti industriali che hai utilizzato avrebbero necessitato di un raffinamento delle superfici di comando e l'aggiunta di qualche dettaglio. Un paio di esempi a caso: le alette mobili a metà del corpo dell'Aspide hanno le estremità arrotondate, il Sidewinder presenta un segno dello stampo che corre lungo tutto il corpo del missile derive comprese.

microciccio
Hai ragione ed inoltre l' Aspide se non sbaglio dalle foto viste avrebbe anche dovuto avere 4 profili lineari che corrono 2 lungo la lunghezza totale del corpo missile e 2 fino alle alette centrali, giusto?
Volevo riprodurle con del plasticard ma poi ho desistito perchè in alcune altre foto il missile era liscio e del tutto simile ad uno sparrow.
seastorm ha scritto:Ciao quasi omonimo!

Hai ottenuto un risultato di tutto rispetto con questa tua realizzazione e la piccola sbavatura di collla che c'è sul portellone del carrello destro non intacca minimamente la bontà del tuo lavoro! :-oook :-oook
Ora devo scappare ma più tardi, se permetti, rubo qualche scatto del tuo spillone.
Ciao, Sergio
Fai pure se ti può essere utile! ;)
splash_one ha scritto:Ma l'hai fatto a pennello o aerografo ? In certi punti sembra a pennello. Comunque è ben fatto....magari a me venissero così !!!!
Sì questo è fatto interamente a pennello e sì vede. :-D Dal prossimo userò l'aerografo, spero con risultati migliori.

Le magagne su questo modello sono anche più di quelle che avete notato e molte le ho riprese,in effetti alcune sono frutto di leggerezze da parte mia, tipo sbavature di colla, segni di stampaggio ed i fori sulle ali, per evitarle basterebbe solo un pò più di attenzione.
Devo essere più attento e meticoloso mentre lavoro, controllare di più il modello prima di passare allo step successivo, questo è certo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Snake88
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

Ciao Storm
Complimenti per il modello che guardero per regolarmi sull andamento della mimetica....
e poi c'è da dire è uno spillo è sempre uno spillo.....
l'unico appunto oltre a quello che ti hanno gia fatto gli altri lo faccio sulle decals mi sembra che sul serbatoio di sinistra abbiano fatto un pò di silvering....non so se è cosi o è un effetto della fotografia....e poi unico altro neo a mio modo di vedere è l'eccessiva pulizia dei missili che senza washing sparano un pò...
come resto è un ottimo modello...e w lo spillone!! :-oook
Posso farti una domanda? che colore hai usato per riprodurre i dielettrici?
Saluti e buon modellismo Giuseppe
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

L'Aspide, a parte una marginalissima differenza dimensionale, si differenzia dall' AIM 7 Sparrow per la disposizione delle due carenature delle antenne laterali (non sono quattro) disposte molto più avanzate sul primo rispetto al secondo.
Vi posto un paio di foto dello Spada che è la versione terra/aria dell'ordigno italiano :

Immagine

Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

A parte le imperfezioni già evidenziate, è un gran bel modello, complimenti :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

zipper ha scritto:... due carenature delle antenne laterali (non sono quattro) ...
Ciao Ric,

mi scuso per l'OT ma a me risulta che si tratti di carenature aerodinamiche entro cui scorrono cavi/tubazioni.

Sul quantitativo concordo nel dire che le versioni di serie ne abbiano due anche se credo St0m facesse riferimento a questa foto.

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Aerei militari

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Bravo Storm...doppi complimenti:1 perchè hai fatto la colorazione a pennello...2 perchè hai realizzato bene il tutto!
Avevi fatto un ottima scelta con un '104 del 36°e l'hai onorata!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Apparte alcune inperfezioni secondo me ai fatto un ottimo lavoro ..... :-oook ...

Dal prossimo modello dovrai usare l'aerografo!!!!!! comunque vedo che anche con il pennello sei riuscito ha fare una buona mimetica..........

Ciao Claudio
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Ciao,
per essere più chiari sugli Sparrow ed Aspide sono carenature di protezione delle strutture "guida onda" che conducono all'elaboratore dell'ordigno gli impulsi elettromagnetici che arrivano dal sistema di illuminazione del target del vettore e sono catturate dell'antenna che è all'estremità posteriore di questa struttura; non vi sono cablaggi e tubature sotto quelle carenature.
st0rm
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Grazie a tutti per i complimenti!
Snake88 ha scritto:Ciao Storm
Complimenti per il modello che guardero per regolarmi sull andamento della mimetica....
e poi c'è da dire è uno spillo è sempre uno spillo.....
l'unico appunto oltre a quello che ti hanno gia fatto gli altri lo faccio sulle decals mi sembra che sul serbatoio di sinistra abbiano fatto un pò di silvering....non so se è cosi o è un effetto della fotografia....e poi unico altro neo a mio modo di vedere è l'eccessiva pulizia dei missili che senza washing sparano un pò...
come resto è un ottimo modello...e w lo spillone!! :-oook
Posso farti una domanda? che colore hai usato per riprodurre i dielettrici?
Saluti e buon modellismo Giuseppe
Sì è proprio silvering! :( Purtroppo le decal hase non si sono smentite...
Per i dielettrici ho usato il radome tan fs33613 gunze h318.
microciccio ha scritto:
Sul quantitativo concordo nel dire che le versioni di serie ne abbiano due anche se credo St0m facesse riferimento a questa foto.

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Aerei militari

microciccio
Sì era proprio la foto a cui facevo riferimento! :-D
zipper ha scritto:Ciao,
per essere più chiari sugli Sparrow ed Aspide sono carenature di protezione delle strutture "guida onda" che conducono all'elaboratore dell'ordigno gli impulsi elettromagnetici che arrivano dal sistema di illuminazione del target del vettore e sono catturate dell'antenna che è all'estremità posteriore di questa struttura; non vi sono cablaggi e tubature sotto quelle carenature.
Grazie per la spiegazione e complimenti per la preparazione! :-D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

stOrm...hai fatto un gran bel modello! Mi piace :-oook
Bravissimo; adesso però passa all'aerografo eh. :mrgreen:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”