Hai ragione ed inoltre l' Aspide se non sbaglio dalle foto viste avrebbe anche dovuto avere 4 profili lineari che corrono 2 lungo la lunghezza totale del corpo missile e 2 fino alle alette centrali, giusto?microciccio ha scritto:Ciao St0rm,
finalmente in galleria!![]()
Dato che ti ho stressato coi missili nel WIP mi limito alle osservazioni sull'armamento. I prodotti industriali che hai utilizzato avrebbero necessitato di un raffinamento delle superfici di comando e l'aggiunta di qualche dettaglio. Un paio di esempi a caso: le alette mobili a metà del corpo dell'Aspide hanno le estremità arrotondate, il Sidewinder presenta un segno dello stampo che corre lungo tutto il corpo del missile derive comprese.
microciccio
Volevo riprodurle con del plasticard ma poi ho desistito perchè in alcune altre foto il missile era liscio e del tutto simile ad uno sparrow.
Fai pure se ti può essere utile!seastorm ha scritto:Ciao quasi omonimo!
Hai ottenuto un risultato di tutto rispetto con questa tua realizzazione e la piccola sbavatura di collla che c'è sul portellone del carrello destro non intacca minimamente la bontà del tuo lavoro!![]()
![]()
Ora devo scappare ma più tardi, se permetti, rubo qualche scatto del tuo spillone.
Ciao, Sergio

Sì questo è fatto interamente a pennello e sì vede.splash_one ha scritto:Ma l'hai fatto a pennello o aerografo ? In certi punti sembra a pennello. Comunque è ben fatto....magari a me venissero così !!!!

Le magagne su questo modello sono anche più di quelle che avete notato e molte le ho riprese,in effetti alcune sono frutto di leggerezze da parte mia, tipo sbavature di colla, segni di stampaggio ed i fori sulle ali, per evitarle basterebbe solo un pò più di attenzione.
Devo essere più attento e meticoloso mentre lavoro, controllare di più il modello prima di passare allo step successivo, questo è certo.