Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
lorebor ha scritto: ↑14 settembre 2023, 19:44
Io ne ho fatto uno montandolo secondo istruzioni e regge benissimo il peso del modello...metti un po' di tappo verde nei due perni laterali e nell'attuatore che hai indicato con la freccia verde e sei a posto...
Grazie Lorenzo, mi tranquillizzi.
Detto questo, qualcuno ha una foto del carrello in questo punto? A me dalle foto sembra comunque sbagliato.
Massimiliano. La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Trovare foto di dettagli del 35 è ancora cosa molto difficile. In effetti sembra ci sia una "scatola" sopra sopra lo stelo... ma non può essere solidale con la struttura altrimenti il ruotino non potrebbe ruotare.
La scomposizione che hanno scelto è la medesima (quasi) di quella usata per il Tomcat... personalmente ti direi di incastrare il pezzo, verniciare tutto e poi richiuderlo all'interno del pozzetto per proteggerlo da urti e rotture. Non aggiungerei altro Massimiliano...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Tieni conto che i lavaggi lasceranno un filtro più o meno marcato in funzione della lucidatura delle parti, fossi in te farei una prova comparativa su dei pezzi cavia
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao
personalmente avrei dato un fondo nero preventivo nel vano e poi bianco puro XF2 Tamiya che è bello "ghiaccioso" come tono.
Penso comunque che alla fine il lavaggio bello scuro (io lo farei nero puro visto che parliamo di una cavità molto profonda ma anche perchè, in questi casi, mi piace molto il contrasto netto. Tanto poi fascette, targhette e tubi colorati ammorbidiranno tutto).
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Il banco è più che perfetto come base. Il senso di affollato lo daranno i dettagli e la loro colorazione.
Spingere su lavaggi scuri con una base cosi chiara non serve.
Io utilizzo sul bianco il grigio medio come lavaggio, il bianco però lo devi lucidare
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!