Solo così avrai la certezza di come stanno le cose nella realtà
MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48
Lascia perdere le istruzioni e affidati alle foto del tuo preciso esemplare e non altri.
- Predator
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista velivoli militari
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Vittorio
Ok grazie seguo il consiglioFreestyleAurelio ha scritto: 23 maggio 2023, 14:58 Lascia perdere le istruzioni e affidati alle foto del tuo preciso esemplare e non altri.
Solo così avrai la certezza di come stanno le cose nella realtà![]()
Tra l'altro guardando alcune foto reali dell'aereo, ho notato che la maggior parte degli F-18 hanno la vernice un po' consuma per via dell'acqua di mare che prendono quando sono sulla portaerei. Come se la vernice perdesse un po' di lucentezza, diventa opacizzata.
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
La salsedine e il sole sbiadiscono i toni e le finiture diventano matt.
Se ci fai caso gli unici elementi che riflettono la luce su velivoli imbarcati che non hanno vernice nuova, sono le zone metalliche, i canopy e qualche volta le coccarde
Se ci fai caso gli unici elementi che riflettono la luce su velivoli imbarcati che non hanno vernice nuova, sono le zone metalliche, i canopy e qualche volta le coccarde
- Predator
- Extreme User

- Carbo178
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao Vittorio, il preshading si vede ancora tantissimo, darei altre velature di colore molto diluito fino a raggiungere il risultato desiderato, a meno che non fosse proprio questo che volevi avere... attento alla parte nera sul dorso che non è simmetrica
- Predator
- Extreme User

Grazie per avermelo fatto notare, domani rimetto mano.Carbo178 ha scritto: 23 maggio 2023, 22:20 Ciao Vittorio, il preshading si vede ancora tantissimo, darei altre velature di colore molto diluito fino a raggiungere il risultato desiderato, a meno che non fosse proprio questo che volevi avere... attento alla parte nera sul dorso che non è simmetrica
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quoto Marco. Comunque il grigio mi sembra abbia la giusta tonalità.
Le derive combaciano bene? vedo che non le hai ancora incollate, penso per agevolarti nella verniciatura del nero... ma se lasciano fessure diventa un problema.
Le derive combaciano bene? vedo che non le hai ancora incollate, penso per agevolarti nella verniciatura del nero... ma se lasciano fessure diventa un problema.
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
A me piace come stai procedendo 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Vittorio,
Sta venendo bene! Hai deciso che livello di usura vuoi dargli? In funzione di questi, come sottolineava giustamente Marco, valuterai se e quanto dare ulteriori velature.
Sta venendo bene! Hai deciso che livello di usura vuoi dargli? In funzione di questi, come sottolineava giustamente Marco, valuterai se e quanto dare ulteriori velature.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
concordo con quanto detto da altri. Dipende che grado di usura intendi dargli. Potresti tranquillamente fermarti così come dargli ulteriori velature.
Hai una foto di quello vero?
saluti
concordo con quanto detto da altri. Dipende che grado di usura intendi dargli. Potresti tranquillamente fermarti così come dargli ulteriori velature.
Hai una foto di quello vero?
saluti