A volte non si comincia un lavoro perché si hanno solo 8 minuti e saremmo costretti a mollare tutto....
In 8 minuti puoi cuocere degli spaghetti al dente, puoi ascoltare "Hey Jude" dei Beatles avanzando pochi secondi, puoi fare 8 minuti di addominali nella speranza di diventare Cristiano Ronaldo come proposto dal web.....ma per questo straordinario mezzo 8 minuti era il tempo che separava il decollo a candela dall’esaurimento del carburante, in questi 8 minuti il potente razzo alimentato da acqua ossigenata ed idrazina spingeva avanti il minuscolo aeroplano fino a raggiungere gli 855 km/h....8 minuti per piombare sulle fortezze volanti per cercare di abbatterle o almeno danneggiarle e ritornare giù a terra come un aliante.
Foto tratta da https://www.silverhawkauthor.com/post/g ... -survivors
Francamente non conoscevo questo mezzo e sono rimasto davvero impressionato nel leggerne caratteristiche ed utilizzo; inutile dire che son stati più gli incidenti per i piloti tedeschi che le vittorie ottenute nei cieli. Veniva chiamato "la slitta del diavolo" e credo ci volesse davvero gran coraggio anche solo ad avvicinarsi a questo mezzo.
Veniamo al modello, Meng, che dire molto bello; ottimo dettaglio, possibilità di riprodurlo con razzo a vista, solo le ruote in gomma non mi convincono, ma prenderò qualcosa in resina. La mia fortuna è di aver preso insieme al kit le decal della Quinta studio che proverò per la prima volta insieme alle mascherine Eduard per i trasparenti, il tutto ad un prezzo invidiabile.
Diversi i soggetti proposti da Meng tra cui una versione con coccarde inglesi, ma opterò per la classica veste Luftwaffe RLM 81 o 83/82/76
Alla prossima con i primi step.