Moderatore: Madd 22
Concordo anche con te, infatti non ho scritto che ne consiglio l'acquisto ma solo che le considero alla pari di tanti altri accessori e sono convinto che fra qualche anno non ci faremo più caso. Se i produttori continuano a realizzare nuovi set 3D vuol dire che il mercato li richiede e se ci riflettiamo un attimo gli stessi kit di montaggio in plastica hanno seguito il medesimo percorso. Sono un prodotto relativamente recente e prima della loro comparsa si realizzava tutto a mano da zero... poi è stato commercializzato il primo kit, il mercato ha gradito (perché è più facile e veloce montare un kit che fare tutto da zero) e siamo arrivati ai giorni che viviamo oggi con migliaia di scatole di montaggio. Chi vuole le usa, chi non vuole autocostruisce ancora tutto come una volta. Libertà assoluta, il massimo della democrazia.shen_lei ha scritto: ↑25 febbraio 2023, 22:39 La differenza però è che almeno le resine le devi adattare, modificare e dipingere, le fotoincisioni devi saperle maneggiare, piegare, incollare, saldare e di nuovo dipingere. Le decal 3D devi solo rapare a zero io pezzo ed incollarle ( quelle adesive manco quello).
Anche perchè in 6 mesi manco riesci a finirlo!davmarx ha scritto: ↑27 febbraio 2023, 20:28
E se mi permettete una previsione alla Nostradamus godiamoci i nostri kit in plastica perché è fin troppo facile ipotizzare che dopo la crociata contro i combustibili fossili toccherà anche alle plastiche non biodegradabili... addio amati modellini...![]()
Non so voi ma io non lo voglio un Lancaster 1/32 con la data di scadenza, che dopo 6 mesi si scioglie e finisce nell'umido![/offtopic]
...Sarebbe un'idea:
Questo modello “purtroppo” è così