Avro Lancaster 1/32 Border Model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da VorreiVolare »

E chi lo dice che in un futuro magari neanche lontano non ci sia la possibilità di una fotocamera che permette di osservare sotto la "pelle"?
:-prrrr

:wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
shen_lei ha scritto: 25 febbraio 2023, 22:39 La differenza però è che almeno le resine le devi adattare, modificare e dipingere, le fotoincisioni devi saperle maneggiare, piegare, incollare, saldare e di nuovo dipingere. Le decal 3D devi solo rapare a zero io pezzo ed incollarle ( quelle adesive manco quello).
Concordo anche con te, infatti non ho scritto che ne consiglio l'acquisto ma solo che le considero alla pari di tanti altri accessori e sono convinto che fra qualche anno non ci faremo più caso. Se i produttori continuano a realizzare nuovi set 3D vuol dire che il mercato li richiede e se ci riflettiamo un attimo gli stessi kit di montaggio in plastica hanno seguito il medesimo percorso. Sono un prodotto relativamente recente e prima della loro comparsa si realizzava tutto a mano da zero... poi è stato commercializzato il primo kit, il mercato ha gradito (perché è più facile e veloce montare un kit che fare tutto da zero) e siamo arrivati ai giorni che viviamo oggi con migliaia di scatole di montaggio. Chi vuole le usa, chi non vuole autocostruisce ancora tutto come una volta. Libertà assoluta, il massimo della democrazia. :-D

E se mi permettete una previsione alla Nostradamus godiamoci i nostri kit in plastica perché è fin troppo facile ipotizzare che dopo la crociata contro i combustibili fossili toccherà anche alle plastiche non biodegradabili... addio amati modellini... :(
Non so voi ma io non lo voglio un Lancaster 1/32 con la data di scadenza, che dopo 6 mesi si scioglie e finisce nell'umido! :-sbrachev
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

davmarx ha scritto: 27 febbraio 2023, 20:28
Non so voi ma io non lo voglio un Lancaster 1/32 con la data di scadenza, che dopo 6 mesi si scioglie e finisce nell'umido! :-sbrachev
:-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

davmarx ha scritto: 27 febbraio 2023, 20:28
E se mi permettete una previsione alla Nostradamus godiamoci i nostri kit in plastica perché è fin troppo facile ipotizzare che dopo la crociata contro i combustibili fossili toccherà anche alle plastiche non biodegradabili... addio amati modellini... :(
Non so voi ma io non lo voglio un Lancaster 1/32 con la data di scadenza, che dopo 6 mesi si scioglie e finisce nell'umido! :-sbrachev [/offtopic]
Anche perchè in 6 mesi manco riesci a finirlo! :-laugh
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Alecs® ha scritto: 28 febbraio 2023, 22:45 Anche perchè in 6 mesi manco riesci a finirlo!
...Sarebbe un'idea:
Per costringerci a modellare creare dei kit "mission Impossible"...apri la scatola e parte il messaggio "Questo kit si autodistruggerà entro tot mesi se non lo completi"!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Marco

Messaggio da shen_lei »

Chiuso il salamone

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ehhhh la BESTIA! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Che ci vuoi fare...sapevamo che prima o poi doveva succedere :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

pitchup ha scritto: 6 marzo 2023, 8:13 Ciao
Che ci vuoi fare...sapevamo che prima o poi doveva succedere :-)
saluti
Questo modello “purtroppo” è così 🤷🏻‍♂️. Gli interni li apprezzi durante il percorso e poi li intravedi.
Troppo bello chiuso per squartarlo
L’altro 1/32, l’HKM si presta molto di più perché il dettaglio esterno è peggiore e segarlo è meno delittuoso ed ha dettagli lungo tutta la fusoliera; questo al centro non ha nulla.
Il contro è che i dettagli interni sono molto inferiori
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Ho montato gli stabilizzatori di coda, le derive ed i relativi timoni, mancano le alette trim perché troppo fragili e le monterò più avanti.
Ho fatto un montaggio a secco ed inizio a manifestare qualche impercettibile problema di ingombro
😅😅😅

Rispondi

Torna a “Under Construction”