MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Non pensavo fosse così tosto questo kit Andrea.
Certo, niente che non si possa risolvere ma con queste giunzioni e stuccature da fare le settimane di lavoro volano che è un piacere ma i progressi procedono sempre più a rilento! A me capita con ogni kit :.-(

Stai andando bene però, attendo i prossimi aggiornamenti.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

anche se hai dovuto rallentare il risultato ne beneficerà. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Spessori della plastica abbastanza esagerati in effetti. Ho visto che hai assottigliato il bordo intorno ai motori ma lo hai fatto a fusoliera chiusa con lo scarico montato... non proprio agevole.
C'è qualcosa da riprendere perchè il bordo stesso non è proprio lineare. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Starfighter84 ha scritto: 2 gennaio 2023, 8:51 Spessori della plastica abbastanza esagerati in effetti. Ho visto che hai assottigliato il bordo intorno ai motori ma lo hai fatto a fusoliera chiusa con lo scarico montato... non proprio agevole.
C'è qualcosa da riprendere perchè il bordo stesso non è proprio lineare. ;)
Ciao Valerio, ho assottigliato anche gli scarichi dall'interno prima di verniciarli e montarli, la zona intorno ai motori invece ho deciso di farla dopo perché andava necessariamente assottigliata dall'esterno. Dovrò pulire bene i residui di lavorazione e ricontrollare prima di dichiararla finita. Comunque, se devo essere sincero, anche così non mi convince del tutto perché dalle foto lo scarico del motore sembra essere più in dentro di quella lamiera, quasi non si nota, quindi non so se lo lascerò così o se mi inventerò qualcosa.
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Buongiorno a tutti.

Inizio anch'io a fare gli aggiornamenti senza foto come Max (Pitchup)... :-vergo
La verità è che l'aggiornamento sarebbe stato pronto ad inizio settimana se non fosse che...

Ero arrivato ad un punto abbastanza avanzato dei lavori di assemblaggio e tra pannellature e stuccature più o meno incerte non mi capivo più. Così ho deciso di assemblate tutto il necessario e passare un po' di primer per vedere com'ero messo, e se ero fortunato, passare finalmente alla verniciatura.
Ovviamente non è stato così. :roll: Il primer ha evidenziato diversi punti da riprendere e in generale il lavoro di ripannellatura non mi soddisfa affatto, anni luce dai lavori di Fly-by-wire tanto per fare un esempio a cui avevo mirato. Ecco il perché non metto foto.

Preso dallo sconforto più totale adesso sto cercando di riprendere quello che posso e poi proverò a nascondere in qualche modo in fase di verniciatura/usura certi obrobri che mi sono venuti fuori.

Bisogna riconoscere i propri limiti e niente, io e le reincisioni proprio non andiamo d'accordo. Certo cercherò di fare esercizio per cercare di migliorarmi, ma senza troppe speranze. Trovo più semplice far affiorare le pannellature quasi invisibili in fase di lavaggio con alcune accortezze, piuttosto di reincidere tutto il modello rischiando di rovinarlo completamente. :-no-no

Per oggi è tutto. Prima di verniciare farò comunque delle foto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Non demordere Andrea.
Utilizza le tecniche a te più vicine per arrivare al risultato
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Aquila1411 ha scritto: 26 gennaio 2023, 12:51... Il primer ha evidenziato diversi punti da riprendere e in generale il lavoro di ripannellatura non mi soddisfa affatto, ...
Ciao Andrea,

essere insoddisfatti del proprio operato può capitare e...
Aquila1411 ha scritto: 26 gennaio 2023, 12:51... Preso dallo sconforto più totale adesso sto cercando di riprendere quello che posso e poi proverò a nascondere in qualche modo in fase di verniciatura/usura certi obrobri che mi sono venuti fuori. ...
... lo sconforto, pur umanissimo, è superfluo e puoi metterlo da parte sostituendolo con il ritocco dei lavori precedentemente dati per conclusi, anzi, considera questo passaggio naturale in questo hobby visto che capita a tutti e permette di migliorarsi.
Aquila1411 ha scritto: 26 gennaio 2023, 12:51... Bisogna riconoscere i propri limiti e niente, io e le reincisioni proprio non andiamo d'accordo. Certo cercherò di fare esercizio per cercare di migliorarmi, ma senza troppe speranze. Trovo più semplice far affiorare le pannellature quasi invisibili in fase di lavaggio con alcune accortezze, piuttosto di reincidere tutto il modello rischiando di rovinarlo completamente. :-no-no ...
Fur di dubbio che tutti abbiamo dei limiti e l'esercizio di cui parli ti permetterà di superarli. Per qualche punto usare tecniche pittoriche è normale, quindi vai tranquillo verso i prossimi step. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Coraggio Andrea... con la pratica si migliora!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

O che bellino il Dragonfly. È un aereo che mi è sempre stato "simpatico" tant'è che comprai la scatola in 1/72 per farla nel GB Vietnam, ma non trovai la voglia per iniziare una scatola nuova. Chissà che il tuo modello non mi faccia riaccendere la voglia.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Aquila1411 ha scritto: 26 gennaio 2023, 12:51 Inizio anch'io a fare gli aggiornamenti senza foto come Max (Pitchup)... :-vergo
...vedi che faccio scuola??? D'altronde non è che uno ha sempre novità visive... se è 10 giorni che stucchi e gratti cosa c'è di interessante da vedere??? Anzi, scoraggi i neofiti :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2022”