Starfighter84 ha scritto: ↑8 ottobre 2022, 17:50
Vedendo il modello da sopra, l'aggiunta di Plasticard crea parecchio scalino col resto della fusoliera (soprattutto a DX)... devi ancora raccordare?
Si va ancora un po' sistemato ma avevo bisogno di prendermi una pausa dalla carta abrasiva e lime
Dunque onde evitare di impiegare eoni per far avanzare sto benedetto Corsaro, mi sono fatto coraggio ed ho incollato i flap. Stuccato (poco a dire il vero) dove necessario, ripassato e corretto alcune pannellature che tra errori di stampo e carteggiature avevano detto ciaone.
Manca da aggiungere la mebrana tra i flap della radice dell'ala e poi vado di primer per capire quanto altro ci sarà da carteggiare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Foto un pò lontana, ne faresti una più in particolare per apprezzare meglio il lavoro?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Scusa starfighter ma ho letto tardi in ogni caso provo anche se ho già parzialmente primerizzato e dato un po' di pre shading (venuto malissimo tra l'altro)
Darei una velata del blu di base per spegnere soprattutto il nero e amalgamare tutti gli effetti.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Quoto Aurelio, il nero è ancora abbastanza visibile tranne se non è il Corsair del mitico Biscione!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)