Tornado IDS Revell in 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Re: Tornado IDS Revell in 1/48

Messaggio da daniele55 »

! Messaggio da: Starfighter84
Immagini rimosse in violazione delle regole sul copyright. Il regolamento non permette di inserire foto provenienti da pubblicazioni. LEGGERE QUI.
Foto postate a scopo di discussione e tratte da: Panavia Tornado di Duke Hawkins

Ho postato queste foto, ma ce ne sono altre che mostrano gli scarichi con delle "lavature" dorate. Certo anche degli scarichi scuri, ma non è
tutto così.
Ho iniziato con una base di nero lucido Tamyia, poi ho spruzzato Alclad 123, velato da Alclad 111. Ho evidenziato bozzi e bordi con Alclad 104.
Ciao
Daniele
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

In effetti i riflessi degli alclad virano più sul “ramato”. Magari cambiando illuminazione l’effetto cambia :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Secondo me Davide è molto un tema di luce più che di tono in se degli scarichi, se prendi delle immagini alla.lice solare vedrai che sono bruniti.
Farei una ricerca più allargata per trovare dei riscontri.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non vorrei però che l'effetto ramato dipendesse dalle impostazioni video. Nel monitor di casa non lo notavo affatto...in ufficio invece un certo ramato lo si nota.
A questo punto solo Daniele può valutare la cosa.... in ogni caso una bella inzaccherata di olio nero riporterà tutto all'ordine.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
daniele55
Powerful User
Powerful User

Messaggio da daniele55 »

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Puoi postare la foto dove si vedono i numeri uguali a quelli del foglio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
devo dire che il tuo Tornado ha davvero preso vita dopo i vari trattamenti! Non ricordo se nel wip hai anche già fornito il colore che hai usato per il grigio AMI. Bel lavoro comunque.
PS: oggi guardavo in TV l'airshow di Jesolo ed è stato molto interessante per il display eseguito in coppia da due Tornado.... durante l'esibizione ho provato pure un certo rammarico per non aver mai fatto un Tornado italiano (anzi, uno nell'86, l'ho fatto) :.-(
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
daniele55
Powerful User
Powerful User

Messaggio da daniele55 »

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Non hai forse un po esagerato col “fumè” in deriva? :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

daniele55 ha scritto: 28 agosto 2022, 20:20 Sicuramente la tratteggiatura è un po troppo accentuata sulle decals, ma in questa foto si vede che c'è.

Foto postata a scopo di discussione e tratta da: 31atsg.it/itaf/itaf_tornado

Ciao
Daniele
Certo che c'è.. ma non è fitta come quella riprodotta dalla Tauro che, infatti, era tipica degli esemplari di Ghedi (già detto in precedenza). E comunque non è quella la foto migliore su cui fare delle. considerazioni...
Poi, come già detto anche questo, sarebbe stato impossibile riprodurla al plotter... quindi OK, hai accettato l'approssimazione e ci può stare... ma la decal rimane non corretta per un esemplare di Gioia.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”