Ok, grazie molte a tutti.
Raccolgo e annoto i vostri consigli.
Quindi farò così:
- prima di tutto incollerò alettoni equilibratori e timone (Paolo ... perdona la mia scarsa padronanza con la terminologia

)
- poi passerò una mano di fondo sul modello e anche sui flaps, che terrò separati fino alla fine
- infine il colore (prima il chiaro e poi lo scuro) previa opportuna mascheratura
- infine incollerò i flaps al loro posto sperando di non fare pasticci (non li ho montati molto bene, la superficie di incollaggio non è perfettamente piana purtroppo)
microciccio ha scritto: ↑29 aprile 2022, 10:33
Non ricordo se usi il Patafix o simili
Si Paolo l'ho usato quando ho fatto il mio Harrier. E' molto pratico anche se ti complica la vita mettere il nastro a mascherare tra un bordo e l'altro.
Ho anche il nastro "curvilineo" della tamiya ma ho un po' di paura che tolga la vernice. Deciderò al momento.
Grazie ancora a tutti anche per gli incoraggiamenti sulla salute.
Purtroppo ancora non è conclusa la questione.
Ho avuto il covid e subito dopo sono iniziati forti dolori al petto che continuano ancora oggi. Ho fatto vari accertamenti e i medici hanno deciso che secondo loro si tratta di una sofferenza di origine ischemica alle coronarie. In pratica avrei qualche coronaria da "stappare".
Intervento di coronarografia ed eventuale applicazione di uno stent previsto per mercoledì 4 maggio prossimo.
Diciamo che, anche se non sono particolarmente spaventato, mi sono rimesso a modellare ... per non pensare.
Comunque, pare si tratti di un intervento di routine e molto risolutivo ... sempre che trovino le coronarie chiuse

Penso che, se non riesco a dare il fondo questo fine settimana slitterà tutto al rientro dall'ospedale.
Si diventa vecchi purtroppo

Grazie ancora a tutti e a presto con nuove foto e nuove richieste di consigli
Ciao