MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48
Moderatore: Madd 22
- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Samuele
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48
Ciao
Da un mio punto di vista in effetti quello che si vede con quegli schermi accesi (quelli colorati...quelli "verdi" possono andare invece) sembrano un po' i paesaggi dei cartoon "Be Beep" e "Will coyote".
Ottimi i pozzetti!
saluti
Da un mio punto di vista in effetti quello che si vede con quegli schermi accesi (quelli colorati...quelli "verdi" possono andare invece) sembrano un po' i paesaggi dei cartoon "Be Beep" e "Will coyote".
Ottimi i pozzetti!
saluti
- Predator
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista velivoli militari
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Vittorio
Pur volendo cambiare, dovrei smontare tutto, togliere tutto il PE e riverniciare. Di che colore dovrei fare poi i monitor? Magari potrei lasciare i PE sui monitor e rimuovere i decals sulle console laterali per dare quella visione di profondità. Che ne dite?moregas ha scritto: ↑8 gennaio 2022, 8:31 Ciao Vittorio,
da quello che vedo hai usato PE per il pit. A me e ( prendilo come un parere personale ) , non piacciono molto, perché non danno profondità e si crea uno squilibrio nel resto del pit. quello che ti consiglio , è che se sei deciso ad usare le PE a sto punto io ci proverei a colore il pit e i vari pulsanti, con poi lavaggi e dry brush. Se il risultato non ti convince carteggi tutto e copri con le PE e a sto punto io userei le quinta studio, almeno sono in 3D. La wheee well molto bella.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: AK real color
- Nome: Beppe
Beh dipende . Se hai carteggiato prima di mettere le PE , anche se ora le levi non rimane nulla. Per i monitor dipende. Se vuoi metterci il pilota , gli schermi accesi vanno pure bene , se “ cold and dark “ Devi controllare di che colore sono gli schermi spenti del calabrone .Predator ha scritto: ↑8 gennaio 2022, 12:29 Pur volendo cambiare, dovrei smontare tutto, togliere tutto il PE e riverniciare. Di che colore dovrei fare poi i monitor? Magari potrei lasciare i PE sui monitor e rimuovere i decals sulle console laterali per dare quella visione di profondità. Che ne dite?

- Predator
- Extreme User
Non ho carteggiato ma metto i due piloti come ho sempre fatto su i modelli già costruiti. Magari con le decals messe si perde un po' di profondità, ma allo stesso tempo essendo i monitor accesi è più simile alla realtà.Tra l'altro messi i piloti lo spazio è veramente poco e tolgono anche visibilità ai pannelli laterali.moregas ha scritto: ↑8 gennaio 2022, 13:07Beh dipende . Se hai carteggiato prima di mettere le PE , anche se ora le levi non rimane nulla. Per i monitor dipende. Se vuoi metterci il pilota , gli schermi accesi vanno pure bene , se “ cold and dark “ Devi controllare di che colore sono gli schermi spenti del calabrone .Predator ha scritto: ↑8 gennaio 2022, 12:29 Pur volendo cambiare, dovrei smontare tutto, togliere tutto il PE e riverniciare. Di che colore dovrei fare poi i monitor? Magari potrei lasciare i PE sui monitor e rimuovere i decals sulle console laterali per dare quella visione di profondità. Che ne dite?
-
- Knight User
Perdona la curiosità , ma come hai fatto a mettere le PE senza carteggiare ? Non c’erano dettagli ? Lo chiedo perché vorrei comprare questo modello.

- Predator
- Extreme User
Per i monitor basta mettere le PE all'interno della sagoma. Sulle console laterali, dove sono presenti i dettagli, la PE si adattano perfettamente.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Cioè hai attaccato le fotoincisioni sullo spessore del dettaglio delle consolle (pulsanti... leve... ecc.)??? 
- Predator
- Extreme User
Tu per fotoincisioni intendi le decals quelle che metti in acqua per staccarle? Perdonami ma sto andando in confusione...Starfighter84 ha scritto: ↑8 gennaio 2022, 16:37 Cioè hai attaccato le fotoincisioni sullo spessore del dettaglio delle consolle (pulsanti... leve... ecc.)???![]()
-
- Knight User
Le PE o fotoincisioni sono in ottone . Le decal si immergono nell’acqua.