MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48

Messaggio da Zeus »

Concordo con Beppe, al pit manca profondità..
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Da un mio punto di vista in effetti quello che si vede con quegli schermi accesi (quelli colorati...quelli "verdi" possono andare invece) sembrano un po' i paesaggi dei cartoon "Be Beep" e "Will coyote".
Ottimi i pozzetti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Predator
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista velivoli militari
colori preferiti: Tamiya
Nome: Vittorio

Messaggio da Predator »

moregas ha scritto: 8 gennaio 2022, 8:31 Ciao Vittorio,
da quello che vedo hai usato PE per il pit. A me e ( prendilo come un parere personale ) , non piacciono molto, perché non danno profondità e si crea uno squilibrio nel resto del pit. quello che ti consiglio , è che se sei deciso ad usare le PE a sto punto io ci proverei a colore il pit e i vari pulsanti, con poi lavaggi e dry brush. Se il risultato non ti convince carteggi tutto e copri con le PE e a sto punto io userei le quinta studio, almeno sono in 3D. La wheee well molto bella.
Pur volendo cambiare, dovrei smontare tutto, togliere tutto il PE e riverniciare. Di che colore dovrei fare poi i monitor? Magari potrei lasciare i PE sui monitor e rimuovere i decals sulle console laterali per dare quella visione di profondità. Che ne dite?
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

Predator ha scritto: 8 gennaio 2022, 12:29 Pur volendo cambiare, dovrei smontare tutto, togliere tutto il PE e riverniciare. Di che colore dovrei fare poi i monitor? Magari potrei lasciare i PE sui monitor e rimuovere i decals sulle console laterali per dare quella visione di profondità. Che ne dite?
Beh dipende . Se hai carteggiato prima di mettere le PE , anche se ora le levi non rimane nulla. Per i monitor dipende. Se vuoi metterci il pilota , gli schermi accesi vanno pure bene , se “ cold and dark “ Devi controllare di che colore sono gli schermi spenti del calabrone .
ImmagineImmagine
Predator
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Predator »

moregas ha scritto: 8 gennaio 2022, 13:07
Predator ha scritto: 8 gennaio 2022, 12:29 Pur volendo cambiare, dovrei smontare tutto, togliere tutto il PE e riverniciare. Di che colore dovrei fare poi i monitor? Magari potrei lasciare i PE sui monitor e rimuovere i decals sulle console laterali per dare quella visione di profondità. Che ne dite?
Beh dipende . Se hai carteggiato prima di mettere le PE , anche se ora le levi non rimane nulla. Per i monitor dipende. Se vuoi metterci il pilota , gli schermi accesi vanno pure bene , se “ cold and dark “ Devi controllare di che colore sono gli schermi spenti del calabrone .
Non ho carteggiato ma metto i due piloti come ho sempre fatto su i modelli già costruiti. Magari con le decals messe si perde un po' di profondità, ma allo stesso tempo essendo i monitor accesi è più simile alla realtà.Tra l'altro messi i piloti lo spazio è veramente poco e tolgono anche visibilità ai pannelli laterali.
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Perdona la curiosità , ma come hai fatto a mettere le PE senza carteggiare ? Non c’erano dettagli ? Lo chiedo perché vorrei comprare questo modello.
ImmagineImmagine
Predator
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Predator »

moregas ha scritto: 8 gennaio 2022, 14:30 Perdona la curiosità , ma come hai fatto a mettere le PE senza carteggiare ? Non c’erano dettagli ? Lo chiedo perché vorrei comprare questo modello.
Per i monitor basta mettere le PE all'interno della sagoma. Sulle console laterali, dove sono presenti i dettagli, la PE si adattano perfettamente.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Cioè hai attaccato le fotoincisioni sullo spessore del dettaglio delle consolle (pulsanti... leve... ecc.)??? 😫
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Predator
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Predator »

Starfighter84 ha scritto: 8 gennaio 2022, 16:37 Cioè hai attaccato le fotoincisioni sullo spessore del dettaglio delle consolle (pulsanti... leve... ecc.)??? 😫
Tu per fotoincisioni intendi le decals quelle che metti in acqua per staccarle? Perdonami ma sto andando in confusione...
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Le PE o fotoincisioni sono in ottone . Le decal si immergono nell’acqua.
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”