Mig-21UM Bilek+pavla

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Re: Mig-21UM Bilek+pavla

Messaggio da errico »

Dalle foto viste in precedenza il colore del pit non andava bene, troppo tendente al verde.
guarda su questo link http://www.modellismopiu.it/modules/new ... at&order=0
Immagine
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

In effetti una nota di blu ci andrebbe messa!!! Però anche il verde smeraldo puro (io ho sempre usato quello...) rende più che bene!!! E' un colore decisamente bastardo!
ciao
Ale
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabri79 »

Dunque..seggiolini verniciati,ho riverniciato con il gunze h-46 le pannelature laterali e il vascone,colorando anche di nero opaco alcuni dettagli sul vascone.
Ho dato il trasperente lucido Humbrol e ora si attende.
Nel frattempo mi stò dedicando al motore..volevo incollare all'interno del tubo alcune striscioline di plasticard sottili e colorare.
quesiti
a)quale colore(a smalto) posso utilizzare per la colorazione del vano motore??
b)quale colore debbo comprare per ottenere quel verdino sul vano motore(dello della turbina sul fondo e quello vicino allo scarico finale??
c)che tipo di carta debbo comprare per avere quell'effetto tipo ondulato all'interno del tubo motore??
d)quale colore(a smalto) debbo comprare per la colorazione dei pozzetti delle ruote??

Lo sò che vi stresso ma please aiutatemi!!

fabry
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
xplorer
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aeronautico, mezzi militari, fantasy, navale, figurinistico...
colori preferiti: Tamiya - Model master - Alclad
Club/Associazione: AMB
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da xplorer »

Perchè hai usato il lucido a smalto?

se usi un lucido a smalto, i lavaggi potrebbero scioglierlo... a meno che tu non li voglia fare ad acrilico...
"Vivi felice o muori nel tentativo di esserlo."
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..

Messaggio da fabri79 »

Veramente ho usato il lucido acrilico humbrol...
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabri79 »

per non sbagliare un'altra volta,come diluente per i colori ad olio per il lavaggio debbo comprare il diluente humbrol per colori acrilici giusto?? :oops: (maròòò che confusione)
mark

Messaggio da mark »

No :mrgreen: Diluente humbrol per SMALTI. Così diluisci i colori a olio...oppure acqua ragia.
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabri79 »

mark ha scritto:No :mrgreen: Diluente humbrol per SMALTI. Così diluisci i colori a olio...oppure acqua ragia.
non ci stò capendo più nulla...
la volta scorsa,dopo aver dato il trasparente lucido humbrol,feci il lavaggio con colori ad olio e trementina e venne fuori un disastro...

ora sono ancora al punto del trasparente lucido humbrol,che devo comprare come diluente??
(ma esiste un solo diluente per gli humbrol giusto??..uffa non ci stò capendo niente!!!)
mark

Messaggio da mark »

Allora secondo me quelli che tu chiami acrilici humbrol sono in realtà smalti...quindi il lucido che hai dato non era per acrilici ma per smalti ecco perchè con il lavaggio a olio+trementina si è impastato tutto. Colorazione e lavaggio devono essere effettuati con diluenti DIVERSI, se usi gli smalti per colorare, devi lavare con colori a base acquosa es. le tempere. Se vernici con gli acrilici, devi lavare con colori diluiti in ragia o diluente humbrol per smalti.
Immagino che tu stia già usando entrambi i tipi di vernice per colorare, per cui fai attenzione...sui Gunze puoi lavare con i colori a olio (diluiti con diluente per smalti humbrol). Come già ti hanno chiesto, perchè sui gunze hai usado il lucido humbrol (che sarà per smalti)? Così ti incasini ancora di più...usa il lucido acrilico gunze o tamiya così puoi fare i lavaggi con gli olii!

ps: gli humbrol classici, ovvero quelli nei vasetti metallici col tappino (stressante) sono SMALTI. Di recente c'è la gamma acrilici, i cui vasetti sono leggermente più grandi...ma sopra è specificato che sono acrilici per cui controlla...
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabri79 »

mark ha scritto:Allora secondo me quelli che tu chiami acrilici humbrol sono in realtà smalti...quindi il lucido che hai dato non era per acrilici ma per smalti ecco perchè con il lavaggio a olio+trementina si è impastato tutto. Colorazione e lavaggio devono essere effettuati con diluenti DIVERSI, se usi gli smalti per colorare, devi lavare con colori a base acquosa es. le tempere. Se vernici con gli acrilici, devi lavare con colori diluiti in ragia o diluente humbrol per smalti.
Immagino che tu stia già usando entrambi i tipi di vernice per colorare, per cui fai attenzione...sui Gunze puoi lavare con i colori a olio (diluiti con diluente per smalti humbrol). Come già ti hanno chiesto, perchè sui gunze hai usado il lucido humbrol (che sarà per smalti)? Così ti incasini ancora di più...usa il lucido acrilico gunze o tamiya così puoi fare i lavaggi con gli olii!

ps: gli humbrol classici, ovvero quelli nei vasetti metallici col tappino (stressante) sono SMALTI. Di recente c'è la gamma acrilici, i cui vasetti sono leggermente più grandi...ma sopra è specificato che sono acrilici per cui controlla...
Ma grazie!!Il tutto nasce dalla mia ignoranza in materia..ma dopo questa esperienza penso di non sbagliare più.
Ora per i tempi odierni,visto ke ho verniciato il tutto con colori acrilici gunze e trasparente lucido per smalti humbrol,userò il diluente a smalti humbrol e basta..e spero che questa cosa sia risolta!!
Avete dei consigli per i colori per gli scarichi??
Rispondi

Torna a “Under Construction”