Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao
incredibile come questo aereo (che vi ricordo è della generazione del Tomcat pensionato dal 2005 o giù di li invece) continui ad essere al top delle prestazioni e aggiornamenti. Probabile sia dovuto al fatto che, rispetto al Tomcat, non abbia sofferto delle complicazioni progettuali del "gattone" quali la geometria variabile, motori di m...a delle prime versioni, sistema Phoenix, equipaggio doppio, manutenzione complicata.
E poi esteticamente non stanca mai!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bell'approccio Fabio... prove a secco e spessori preventivi aiutano a non dover massacrare il modello (e i polsi) con invasive carteggiature (vallo a far capire a certa gente che sta affrontando lo stesso kit e lo ha storpiato alla grande)... niente è immontabile, basta solo avere metodo.
E' pur vero che da un kit di nuova generazione, iper dettagliato e costoso, non ti aspetti ste magagne nel montaggio... ma GWH, oramai, si è fatta il nome come tante altre ditte cinesi (non a torto, tra l'altro).
Belle le griglie e interessante l'utilizzo dei tappi! come hai preso le forme per rifarli alla misura precisa?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑5 gennaio 2022, 17:05
Bell'approccio Fabio... prove a secco e spessori preventivi aiutano a non dover massacrare il modello (e i polsi) con invasive carteggiature (vallo a far capire a certa gente che sta affrontando lo stesso kit e lo ha storpiato alla grande)... niente è immontabile, basta solo avere metodo.
E' pur vero che da un kit di nuova generazione, iper dettagliato e costoso, non ti aspetti ste magagne nel montaggio... ma GWH, oramai, si è fatta il nome come tante altre ditte cinesi (non a torto, tra l'altro).
Belle le griglie e interessante l'utilizzo dei tappi! come hai preso le forme per rifarli alla misura precisa?
Si se fosse stato di un'altra marca niente da dire, ma con la fama e il costo di GWH certe cose non me le aspettavo...tralaltro ho dimenticato di menzionare i flap!!!
Tutti da riprofilare...quando li ho staccati dalle sprue non ci credevo!!
I tappi li ho fatti ad occhio...tenuti un po' più grandi rispetto alla sede in modo che fossero ben saldi sui bordi interni al condotto e non si muovessero quando soffiavo con l'aerografo!
Quei profili sono da schiaffi in faccia a chi li ha progettati cioè quello è un trailing edge che somiglia a una mensola Ikea serie Lack!!!
E poi leggo che c'è chi reputa Tamiya inferiore a ste ditte...mah!
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]