Sea Vixen FAW

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Sea Vixen FAW

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Ancora ben lontano dalla conclusione dell'attuale modello ho già nell'armadio il prossimo: Sea Vixen FAW2 1/48 Airfix.
Qualcuno conosce di cosa è acronimo F.A.W ?
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: FAW

Messaggio da fabio1967 »

Caro Enrico, a quanto pare abbiamo gli stessi kit in stash... :-laugh :-laugh
Sulla sigla non so cosa dire ma mi informerò!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fighter All Weather.
Enrico... indubbiamente ti piacciono i soggetti non propriamente belli! 😂
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 16 dicembre 2021, 13:27 Fighter All Weather.
Grazie Valerio
Ehhh...per i gusti in fatto di modelli ci sto lavorando...di un bel Gannet che ne pensi? Non è bellissimo? :-sbraco.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Enrico59 ha scritto: 16 dicembre 2021, 13:40
Starfighter84 ha scritto: 16 dicembre 2021, 13:27 Fighter All Weather.
Grazie Valerio
Ehhh...per i gusti in fatto di modelli ci sto lavorando...di un bel Gannet che ne pensi? Non è bellissimo? :-sbraco.
Saluti cari
enrico
Mi intrometto nella vostra conversazione per dire che il Gannet è bellissimo, non lo offendete!! :-oook :-laugh
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Off Topic
Dioramik ha scritto: 16 dicembre 2021, 14:15 Mi intrometto nella vostra conversazione per dire che il Gannet è bellissimo, non lo offendete!! :-oook :-laugh
Mi trovi daccordissimo,molto tempo fa iniziai quello della Classic Airframes ma purtroppo non l'ho mai terminato. :problem:
Salutoni
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Enrico59 ha scritto: 16 dicembre 2021, 13:40 di un bel Gannet che ne pensi? Non è bellissimo? :-sbraco.
Saluti cari
enrico
Da ragazzetto mio papà mi porto in UK con lui per assistere alla Flying Legend... era il '98 se non erro. Oltre alla manifestazione, visitammo i musei più importanti... tra cui quello della FAA di Yeovilton.
Bè... si può dire che quel museo contenga una vera e proprio galleria di mostri aeronautici (tra cui Sea Vixen e Gannet ovviamente)... rimasi impressionato dalla capacità degli inglesi di realizzare oggetti volanti talmente brutti!
Eppure con lo Spitfire e il Mosquito si erano superati... evidentemente erano ubriachi in quei momenti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Sea Vixen FAW

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

velivolo molto particolare in configurazione twin boom, che oggi è praticamente dimenticata, e con una interessante asimmetria dell'abitacolo nel corpo centrale.

Come documentazione rivolgersi in terra d'Albione è indispensabile. I primi titoli che mi vengono in mente sono questi due.

Il primo è un classico dell'editoria anglosassone. La collana è ancora oggi attiva e credo siano reperibili praticamente tutti i numeri.
Il secondo fa parte di una piccola serie di un editore britannico i cui prodotti erano in genere interessanti. Reperibilità inferiore.

Secondo il nostro Alfredo/pensionato (leggete le recensioni in fondo alla pagina) è invece da evitare questo titolo, un po' più generale.

Sarebbe poi bello se Haynes si decidesse a dare alle stampe il manuale da lungo tempo annunciato.

Come di consueto un manuale come questo o quest'altro sarebbe utile.

Come siti ti indico solo questo lasciando a te la ricerca di altro.

Lo attendiamo sul tavolo da lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Enrico,

Non so per quale motivo (forse l'ala a forte freccia, o il "muso" così sporgente) a me il Sea Vixen piace un boato! :-D

Ricordo di aver visto la foto di un esemplare che esibiva una bellissima sharkmouth, che gli donava un aspetto ancora più aggressivo.

Sappi che se dopo il Jaguar affronterai un kit di questo aereo, mi troverai in prima fila! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 16 dicembre 2021, 17:48 Ciao Enrico,

velivolo molto particolare in configurazione twin boom, che oggi è praticamente dimenticata, e con una interessante asimmetria dell'abitacolo nel corpo centrale.

Come documentazione rivolgersi in terra d'Albione è indispensabile. I primi titoli che mi vengono in mente sono questi due.

Il primo è un classico dell'editoria anglosassone. La collana è ancora oggi attiva e credo siano reperibili praticamente tutti i numeri.
Il secondo fa parte di una piccola serie di un editore britannico i cui prodotti erano in genere interessanti. Reperibilità inferiore.

Secondo il nostro Alfredo/pensionato (leggete le recensioni in fondo alla pagina) è invece da evitare questo titolo, un po' più generale.

Sarebbe poi bello se Haynes si decidesse a dare alle stampe il manuale da lungo tempo annunciato.

Come di consueto un manuale come questo o quest'altro sarebbe utile.

Come siti ti indico solo questo lasciando a te la ricerca di altro.

Lo attendiamo sul tavolo da lavoro.

microciccio
Paolo grazie 1000 per tutte le info da cui poter attingere, devo dire che anch'io in rete ho trovato dei walkaround davvero interessanti. Gli unici dubbi come al solito li ho per la tinta, in molti consigliano il gunze dark sea gray H333 ma a me pare privo di quella tonalità azzurra che si percepisce dalle foto (comunque ho tutto il tempo per chiarirmi le idee).
Ancora grazie e saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”