Grazie infinite per l'attenzione.AleFencer85 ha scritto: ↑18 ottobre 2021, 9:53 Kit mitico il Macchi della Tauro. Bella la storia che c'è dietro questo modello, ti seguo!
Macchi 205 Tauromodel 1/48 - Io, Principe progressista...
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico
- Aerografo: si
- colori preferiti: AK
- scratch builder: si
- Club/Associazione: EAF51
- Nome: Massimo
Re: Macchi 205 Tauromodel 1/48 - Io, Principe progressista...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Io, Principe progressista...
I problemi sono quelli... superfici non lucidate e prodotti che aggrappano subito senza possibilità di essere sfumati. Se usi i panel line, a maggior ragione, devi lucidare i fondi... altrimenti la vernice opaca si sporca e ottieni quel fastidioso effetto filtro che impasta tutto.EAF51_Dedalo ha scritto: ↑18 ottobre 2021, 10:25 Ciò anche per il weathering. Per ora ho dato solo del panel liner e un minimi di sporcatura con polvere mig. I pezxi non li lucido, ma li detergo con semplice acqua e pochissimo sapone neutro. Manca ancora molto.
-
- Frequentatore di MT
Re: Io, Principe progressista...
Capito. Lo terrò come memorandum per la prossima volta. Ormai posso solo cercare di rimediare cercando di sverniciare ed auspicando che tenga il fondo della plastica made in tauro. Trattarla è come cercare di domare un cavallo ancora mai sellato.Starfighter84 ha scritto: ↑18 ottobre 2021, 11:06I problemi sono quelli... superfici non lucidate e prodotti che aggrappano subito senza possibilità di essere sfumati. Se usi i panel line, a maggior ragione, devi lucidare i fondi... altrimenti la vernice opaca si sporca e ottieni quel fastidioso effetto filtro che impasta tutto.EAF51_Dedalo ha scritto: ↑18 ottobre 2021, 10:25 Ciò anche per il weathering. Per ora ho dato solo del panel liner e un minimi di sporcatura con polvere mig. I pezxi non li lucido, ma li detergo con semplice acqua e pochissimo sapone neutro. Manca ancora molto.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Per sverniciare puoi usare il decerante livax o alcool rosa.
In extremis rivernicia
In extremis rivernicia
-
- Frequentatore di MT
FreestyleAurelio ha scritto: ↑18 ottobre 2021, 12:14 Per sverniciare puoi usare il decerante livax o alcool rosa.
In extremis rivernicia

- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Ciao Massimo,
ho la stessa scatola che da un lato mi attrae ad aprirla per la bellezza del soggetto ed il dettaglio non malvagio... poi vedo le plastiche un pò gommose tipo sorprese degli ovetti Kinder e soprattutto pannellature fatte con una roncola degli anni '50 (solo su una emifusoliera, non ricordo quale) e mi smonto... visto che non sono un genio del modellismo, ti seguo molto volentieri e guardo cosa può uscirne da uno più esperto. Buon lavoro!
ho la stessa scatola che da un lato mi attrae ad aprirla per la bellezza del soggetto ed il dettaglio non malvagio... poi vedo le plastiche un pò gommose tipo sorprese degli ovetti Kinder e soprattutto pannellature fatte con una roncola degli anni '50 (solo su una emifusoliera, non ricordo quale) e mi smonto... visto che non sono un genio del modellismo, ti seguo molto volentieri e guardo cosa può uscirne da uno più esperto. Buon lavoro!

-
- Frequentatore di MT
Grazie per gli auguri. Sento che mi serviranno. Già la prima cappellata l'ho fatta ed ora devo sverniciare con il decerante della Livax (sperando che i pezzi trattati non si sciolgano come neve al sole) e fare un restart. Ad majora eMauro ha scritto: ↑18 ottobre 2021, 20:23 Ciao Massimo,
ho la stessa scatola che da un lato mi attrae ad aprirla per la bellezza del soggetto ed il dettaglio non malvagio... poi vedo le plastiche un pò gommose tipo sorprese degli ovetti Kinder e soprattutto pannellature fatte con una roncola degli anni '50 (solo su una emifusoliera, non ricordo quale) e mi smonto... visto che non sono un genio del modellismo, ti seguo molto volentieri e guardo cosa può uscirne da uno più esperto. Buon lavoro!![]()

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Decerante Livax non è aggressivo su stirene e resina... vai tranquillo.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Quoto in toto quanto fatto notare da Valerio e soprattutto, vista la qualità non eccelsa del kit, prevedo un bel risultato finale 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Frequentatore di MT
Grazie. Sono rincuorato.