Ciao Mario
Marioooooo, lo sai anche io ti voglio bene.... "ma na finta 'e Maradona scioglie o 'ssangue rint' e vene...e che st'è"... Quindi, permettimi un pensiero poetico:: copri tutto con il cianacrilato, carteggia e liscia per bene, un bicchiere di rosso, una buona cena, fregatene delle incisioni sparite e vernicia questo Phantom!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑18 settembre 2021, 19:11
Ciao Mario
Marioooooo, lo sai anche io ti voglio bene.... "ma na finta 'e Maradona scioglie o 'ssangue rint' e vene...e che st'è"... Quindi, permettimi un pensiero poetico:: copri tutto con il cianacrilato, carteggia e liscia per bene, un bicchiere di rosso, una buona cena, fregatene delle incisioni sparite e vernicia questo Phantom!
saluti
Ciao Max!
Grandissimo, De Crescenzo!
Comunque, purtroppo niente da fare per il vino, non bevo...
Sto recuperando le ultime pannellature, poi levigo e -spero, salvo disastri dell'ultimo momento - procedo oltre!
Ciao Mario
saluti
Ciao Max!
Sto recuperando le ultime pannellature, poi levigo e -spero, salvo disastri dell'ultimo momento - procedo oltre!
Ahhh, ed io che pensavo che i solchi storti erano dovuti al vino
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Mario
saluti
Ciao Max!
Ahhh, ed io che pensavo che i solchi storti erano dovuti al vino
Purtroppo nella settimana di ferie, a causa di eventi esterni e non tutti piacevoli, il tempo da dedicare al modello è stato minimo.
Idem per la scorsa settimana, ma tant'è...
Ora, vorrei chiedere un'informazione: sapete se nel 1967 gli F-4B montassero le piastre di rinforzio sui piani di coda (per intenderci, quelle a forma di cuspide)?
EDIT: ho risolto: sul DACO è indicato che i Phantom Navy non le montavano.
Dalle foto che ho visto, e da quelle postate da Fulvio/Spillone sembrerebbe di no, ma non sono sicuro...
Inoltre, mi confermate che i piani di coda, quando l'aereo era in parcheggio, assumevano una posizione neutra, o leggermente a picchiare (ossia verso l'alto)?
Grazie in anticipo a chi vorrà / potrà rispondermi.
innanzi tutto un grande in bocca al lupo qualunque siano gli eventi esterni di cui hai scritto.
Poi molto bene per la soluzione sulle piastre di rinforzo che ha risolto il tuo dubbio.
Per la posizione dei piani di coda in parcheggio hai già individuato le condizioni più viste in fotografia.
Segue, a scopo di discussione, una selezione tratta da qui e quo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus ha scritto: ↑11 ottobre 2021, 21:06
...
Inoltre, mi confermate che i piani di coda, quando l'aereo era in parcheggio, assumevano una posizione neutra, o leggermente a picchiare (ossia verso l'alto)?
Come ti ha fatto vedere Paolo, diciamo che è normale trovarli "neutri" e leggermente "a picchiare" in qualche sporadico ma proprio sporadico caso!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
microciccio ha scritto: ↑12 ottobre 2021, 11:08
Ciao Mario,
innanzi tutto un grande in bocca al lupo qualunque siano gli eventi esterni di cui hai scritto.
Poi molto bene per la soluzione sulle piastre di rinforzo che ha risolto il tuo dubbio.
Per la posizione dei piani di coda in parcheggio hai già individuato le condizioni più viste in fotografia.
Segue, a scopo di discussione, una selezione tratta da qui e [url=https://www.pinterest.it/pin/4433237756 ... al-search/?
microciccio
Ciao Paolo,
ti ringrazio, sia per l'in bocca al lupo che per le preziosissime informazioni e bellissime immagini.
siderum_tenus ha scritto: ↑11 ottobre 2021, 21:06
...
Come ti ha fatto vedere Paolo, diciamo che è normale trovarli "neutri" e leggermente "a picchiare" in qualche sporadico ma proprio sporadico caso!
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
finisci questo e poi inizia subito il fratellino tamiya.... Con tutta questa esperienza sara' come fare lo zoncolan e trovare tutta discesa una volta scavallato...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.