GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao Mario
Marioooooo, lo sai anche io ti voglio bene.... "ma na finta 'e Maradona scioglie o 'ssangue rint' e vene...e che st'è"... Quindi, permettimi un pensiero poetico:: copri tutto con il cianacrilato, carteggia e liscia per bene, un bicchiere di rosso, una buona cena, fregatene delle incisioni sparite e vernicia questo Phantom!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

pitchup ha scritto: 18 settembre 2021, 19:11 Ciao Mario
Marioooooo, lo sai anche io ti voglio bene.... "ma na finta 'e Maradona scioglie o 'ssangue rint' e vene...e che st'è"... Quindi, permettimi un pensiero poetico:: copri tutto con il cianacrilato, carteggia e liscia per bene, un bicchiere di rosso, una buona cena, fregatene delle incisioni sparite e vernicia questo Phantom!
saluti
Ciao Max!

Grandissimo, De Crescenzo! :-D

Comunque, purtroppo niente da fare per il vino, non bevo... :-prrrr

Sto recuperando le ultime pannellature, poi levigo e -spero, salvo disastri dell'ultimo momento :-D - procedo oltre! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

siderum_tenus ha scritto: 18 settembre 2021, 19:18
saluti
Ciao Max!

Sto recuperando le ultime pannellature, poi levigo e -spero, salvo disastri dell'ultimo momento :-D - procedo oltre! ;)
Ahhh, ed io che pensavo che i solchi storti erano dovuti al vino :-brindisi :-prrrr :-sbrachev :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Bonovox ha scritto: 19 settembre 2021, 12:03
siderum_tenus ha scritto: 18 settembre 2021, 19:18
saluti
Ciao Max!

Ahhh, ed io che pensavo che i solchi storti erano dovuti al vino :-brindisi :-prrrr :-sbrachev :-sbrachev
...MAGARI!!! È incapacità pura!!! :-sbrachev
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Buona sera a tutti,

Purtroppo nella settimana di ferie, a causa di eventi esterni e non tutti piacevoli, il tempo da dedicare al modello è stato minimo.

Idem per la scorsa settimana, ma tant'è...

Ora, vorrei chiedere un'informazione: sapete se nel 1967 gli F-4B montassero le piastre di rinforzio sui piani di coda (per intenderci, quelle a forma di cuspide)?

EDIT: ho risolto: sul DACO è indicato che i Phantom Navy non le montavano.

Dalle foto che ho visto, e da quelle postate da Fulvio/Spillone sembrerebbe di no, ma non sono sicuro...

Inoltre, mi confermate che i piani di coda, quando l'aereo era in parcheggio, assumevano una posizione neutra, o leggermente a picchiare (ossia verso l'alto)?

Grazie in anticipo a chi vorrà / potrà rispondermi. ;)
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mario,

innanzi tutto un grande in bocca al lupo qualunque siano gli eventi esterni di cui hai scritto.

Poi molto bene per la soluzione sulle piastre di rinforzo che ha risolto il tuo dubbio.

Per la posizione dei piani di coda in parcheggio hai già individuato le condizioni più viste in fotografia.
Segue, a scopo di discussione, una selezione tratta da qui e quo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

microciccio ha scritto: 12 ottobre 2021, 11:08 una selezione tratta da qui e quo.
Eh va beh Paolo...così ci metti voglia di metterne sul banco uno :-SBAV :-SBAV
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

siderum_tenus ha scritto: 11 ottobre 2021, 21:06 ...
Inoltre, mi confermate che i piani di coda, quando l'aereo era in parcheggio, assumevano una posizione neutra, o leggermente a picchiare (ossia verso l'alto)?

Come ti ha fatto vedere Paolo, diciamo che è normale trovarli "neutri" e leggermente "a picchiare" in qualche sporadico ma proprio sporadico caso!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

microciccio ha scritto: 12 ottobre 2021, 11:08 Ciao Mario,

innanzi tutto un grande in bocca al lupo qualunque siano gli eventi esterni di cui hai scritto.

Poi molto bene per la soluzione sulle piastre di rinforzo che ha risolto il tuo dubbio.

Per la posizione dei piani di coda in parcheggio hai già individuato le condizioni più viste in fotografia.
Segue, a scopo di discussione, una selezione tratta da qui e [url=https://www.pinterest.it/pin/4433237756 ... al-search/?

microciccio
Ciao Paolo,

ti ringrazio, sia per l'in bocca al lupo che per le preziosissime informazioni e bellissime immagini. :-oook ;)
Bonovox ha scritto: 12 ottobre 2021, 12:06
siderum_tenus ha scritto: 11 ottobre 2021, 21:06 ...

Come ti ha fatto vedere Paolo, diciamo che è normale trovarli "neutri" e leggermente "a picchiare" in qualche sporadico ma proprio sporadico caso!
:-oook :-oook
Fly-by-wire ha scritto: 12 ottobre 2021, 11:54
microciccio ha scritto: 12 ottobre 2021, 11:08 una selezione tratta da qui e quo.
Eh va beh Paolo...così ci metti voglia di metterne sul banco uno :-SBAV :-SBAV
Quoto! Purchè NON sia un Academy. :-D
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

siderum_tenus ha scritto: 12 ottobre 2021, 17:38

Quoto! Purchè NON sia un Academy. :-D
Daje Mario !! :-oook

finisci questo e poi inizia subito il fratellino tamiya.... Con tutta questa esperienza sara' come fare lo zoncolan e trovare tutta discesa una volta scavallato... :)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”