Yak-38 HobbyBoss 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco

Re: Yak-38 HobbyBoss 1/48

Messaggio da Marco 73 »

microciccio ha scritto: 11 settembre 2021, 11:12 Ciao Marco,

intanto ti auguro buon lavoro.

Visto che hai deciso di intervenire ancora, potresti ripassare alcune sbavature di nero sulle cinture del sedile.

microciccio

🤦😔 Grazie 🥺
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Questo aereo, nella sua bruttezza, mi ha sempre affascinato. L'unica cosa che mi ha fatto desistere dall'acquistarlo è appunto il fatto che si tratta di un Hobbyboss. Vediamo se riuscirai a farmi cambiare idea...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
leggo da chi ti ha preceduto che questo kit è un ennesima croce modellistica. Buon lavoro, seguendo i consigli degli altri riuscirai ad evitare e superare difficoltà varie.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.

Messaggio da Marco 73 »

fabio1967 ha scritto: 11 settembre 2021, 11:40 Questo aereo, nella sua bruttezza, mi ha sempre affascinato. L'unica cosa che mi ha fatto desistere dall'acquistarlo è appunto il fatto che si tratta di un Hobbyboss. Vediamo se riuscirai a farmi cambiare idea...
Saluti.
Fabio

Non credo che cambierai idea visto gli errori che ho già commesso 😅😅, comunque ci proverò 👍, fino alla fine ... sempre!
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Marco 73 »

pitchup ha scritto: 11 settembre 2021, 11:45 Ciao
leggo da chi ti ha preceduto che questo kit è un ennesima croce modellistica. Buon lavoro, seguendo i consigli degli altri riuscirai ad evitare e superare difficoltà varie.
saluti
Purtroppo si, non è il massimo come kit, me ne accorgo io nella mia inesperienza..... abitacolo, ventole motori, coda, ecc.... Bisogna sempre tentare e mai arrendersi, sennò che divertimento ci sarebbe 😜👍💪💪
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

A me il Forger è sempre piaciuto (ne ignoro il motivo): da quanto leggo, non è proprio una passeggiata di salute, ma vedrai che con un po' di pazienza ed i consigli che stai già ricevendo ne avrai ragione.

Buon lavoro. ,)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Marco,

se vuoi riprendere il cockpit cerca di ritagliare dei piccoli quadratini di nastro Tamiya da applicare sugli strumenti... mascherandoli rimarrà il verde, ma almeno non perderai il dettaglio. Il seggiolino non mi sembra così male, come ti hanno suggerito basterebbe un bel dry brush con colori ad olio (non usare i vinilici, rischi un mezzo disastro).
A proposito dei vinilici... quello che ti suggerisco è di tenerli da usare a pennello, ma adesso che sei felice possessore dell'aerografo cerca di standardizzare la linea vernici su Gunze e Tamiya. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Marco 73 »

Ciao Valerio,
bell'idea quella dei quadratini di nastro 👍! Per "l'olio" mi devo attrezzare purtroppo..... provvederò già da domani 🤗. In settimana conto di pubblicare qualche foto in modo da aggiornarvi e ricevere qualche altro suggerimento 💪💪
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Marco 73 »

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Un consiglio se posso...vernicia l'imbottitura del poggiatesta in grigio scurissimo, così lo differenzi dal resto della struttura nera. Ovviamente poi un bel drybrush chiaro sarà la morte sua.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”