Wyvern S4 "late" Trumpeter 1/48....FINITO.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: Wyvern S4 "late" Trumpeter 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Bonovox ha scritto: 14 agosto 2021, 12:38 Ahhhh ma che sono belli quei "cotton fiocc" che scoppiano! :-prrrr :-sbraco
Ottimo Enrico anche se arrivo in ritardo per dirti anch'io che il dry del pit è troppo pesante :-oook
Bella l'associazione ai cotton fioc chissà se inzuppandoli nel vinavil per compattare la punta ci si può tirare fuori qualcosa :-Figo :-laugh. Per il dry del cockpit che dire...sono in media con le 3 o 4 porcate che faccio su ogni modello :-coccio
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Enrico59 ha scritto: 14 agosto 2021, 12:52
Bonovox ha scritto: 14 agosto 2021, 12:38 Ahhhh ma che sono belli quei "cotton fiocc" che scoppiano! :-prrrr :-sbraco
Ottimo Enrico anche se arrivo in ritardo per dirti anch'io che il dry del pit è troppo pesante :-oook
Bella l'associazione ai cotton fioc chissà se inzuppandoli nel vinavil per compattare la punta ci si può tirare fuori qualcosa :-Figo :-laugh. Per il dry del cockpit che dire...sono in media con le 3 o 4 porcate che faccio su ogni modello :-coccio
Saluti cari

enrico
:-sbraco :-sbraco :-sbraco ...però, può servire magari a qualcuno per la scala 1/32 un bel cotton fiocc imbevuto di vinavil :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Enrico

Io vado contro corrente, il dry brush mi piace, l'effetto secondo me ci sta. Lo apprezzo particolarmente nella prima foto che hai postato. FORSE un pelino pesante sulla palpebra, ma il resto secondo me va bene :-oook

Saluti
RoB da Messina
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

rob_zone ha scritto: 14 agosto 2021, 13:54 Ciao Enrico

Io vado contro corrente, il dry brush mi piace, l'effetto secondo me ci sta. Lo apprezzo particolarmente nella prima foto che hai postato. FORSE un pelino pesante sulla palpebra, ma il resto secondo me va bene :-oook

Saluti
RoB da Messina
Buongustaio!! :-laugh :-laugh
Grazie per l'incoraggiamento Rob.
Saluti carissimi.

enrico
Immagine

Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Salve a tutti
Non ho progress da mostrare ma bensì una domanda, nell'esemplare di Wyvern che vorrei riprodurre il colore dell'ogiva e delle pinnette di coda è indicato con un generico "maroon"....qualcuno sa dirmi di più? Purtroppo foto a colori non ne ho trovate ma solo disegni e il soggetto è questo:

Immagine

foto pubblicata solo per discussione e tratta da QUI

Saluti

enrico
Immagine

Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Salve
Mentre attendo di schiarirmi le idee sul colore di alcuni particolari ecco un breve aggiornamento dei fatti.
Prima di chiudere la fusoliera ho dettagliato il pozzetto posteriore e sterzato il ruotino

Immagine

Immagine

Quindi ho terminato la colorazione includendo anche le invasion strips

Immagine

Immagine

E' tutto.

Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Enrico, mi spiace che nessuno ti abbia ancora risposto riguardo il "maroon". Io proprio non riesco ad aiutarti perché non ne ho idea di che colore sia.
Buttandola là, senza nessun fondamento, sapendo che sono inglesi, non potebbe sembrare a quel rosso scuro tipico dei seggiolini della WWII? Loro non chiamano rosso anche se è un marrone piuttosto rossiccio, lo chiamano "russet" e per noi è individuabile nel gunze H33.

Per il resto hai fatto davvero dei bei lavori finora!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

per incrementare la confusione :lol: sulle finlet, e un accenno ai razzi, leggi questa discussione, se ancora non l'hai fatto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 25 agosto 2021, 22:18 Ciao Enrico,

per incrementare la confusione :lol: sulle finlet, e un accenno ai razzi, leggi questa discussione, se ancora non l'hai fatto.

microciccio
Ma si! Avevo proprio bisogno di un po' di incertezza in più :-sbraco.
Non avevo trovato quella discussione e non immaginavo che anche i razzi probabilmente non furono usati a Suez, con tutto il tempo che ci ho perso per migliorarli ce li metto lo stesso. E poi...cosa si intende per "spinner"? È l'ogiva del motore?
Grazie e saluti.

enrico
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Enrico59 ha scritto: 26 agosto 2021, 6:53...cosa si intende per "spinner"? È l'ogiva del motore? ...
Ciao Enrico,

si intende propeller spinner, cioè l'ogiva dell'elica.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”