Horten 229 1/32 zoukei-mura
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Horten 229 1/32 zoukei-mura
Ciao
bell'effetto di insieme questa parte del velivolo.
Forex sarebbe quella specie di polistirolo molto più denso giusto??? Dove si può acquistare?
saluti
bell'effetto di insieme questa parte del velivolo.
Forex sarebbe quella specie di polistirolo molto più denso giusto??? Dove si può acquistare?
saluti
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Marco
Spudoratamente
-
- Super Extreme User
Proprio quello. Io scrissi forex su kijiji e mi venne fuori un tizio che vendeva ritagli avanzati, con 15€ ho preso abbastanza pezzi che dopo 10 anni ne ho ancora metà
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao
Ottimo lavoro! Effetto legno molto bello, complimenti.
Mi piace l'idea del Forex, hai dato un primer, tipo Surfacer, prima di verniciarlo?
Saluti
RoB da Messina
Ottimo lavoro! Effetto legno molto bello, complimenti.
Mi piace l'idea del Forex, hai dato un primer, tipo Surfacer, prima di verniciarlo?
Saluti
RoB da Messina
-
- Super Extreme User
Ciao e grazie per l’apprezzamento. Sì sempre primer, nulla di fantascientifico: il gunze, tamiya o il titan hobby, vanno bene poi tutti.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Approfitto per chiederti una cosa, io sono un fan dei Surfacer Gunze, li uso come "l'acqua" sui modelli in scala 1/43.
Invece ho provato il titan hobby in bomboletta (bianco) , ma non mi ha mai convinto, sebbene io me la cavi con gli spray...l'ho sempre dovuto levigare con le carte e non è che mi abbia soddisfatto. Tu lo dai a spray oppure lo spilli per farlo ad aerografo? C'è qualche accorgenza da sapere?
Scusate Per l' OT

Saluti
RoB da Messina
-
- Super Extreme User
Lo do spray così com’è ma onestamente non c’è nessun paragone con il gunze. Ho preso questo perché non è male ed i gunze erano finiti tutti e volevo fare solo un ordine per risparmiare ma il gunze credo sia decisamente il top. Il 1500 della gunze praticamente vale oro, peccato che costi anche come l’oro. Su modellini piccoli come i tuoi io non cambierei mai il gunze. Io cerco qualche alternativa perchè questo modello è relativamente piccolo ma con uno molto grande, mi pesa farmi fuori 30-45€ solo di primerrob_zone ha scritto: ↑18 agosto 2021, 15:28Approfitto per chiederti una cosa, io sono un fan dei Surfacer Gunze, li uso come "l'acqua" sui modelli in scala 1/43.
Invece ho provato il titan hobby in bomboletta (bianco) , ma non mi ha mai convinto, sebbene io me la cavi con gli spray...l'ho sempre dovuto levigare con le carte e non è che mi abbia soddisfatto. Tu lo dai a spray oppure lo spilli per farlo ad aerografo? C'è qualche accorgenza da sapere?
Scusate Per l' OT![]()
Saluti
RoB da Messina
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
-
- Super Extreme User
Sì hai ragione ma il primer per comodità l’ho sempre sparato a bonza con tutto lo spreco monetario e di materiale annesso
Per curiosità: da che aerografo spruzzi il primer e che primer?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma aspetta... tu usi il Surfacer in bomboletta spray o nella boccetta da diluire e aerografare?