Horten 229 1/32 zoukei-mura

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Horten 229 1/32 zoukei-mura

Messaggio da pitchup »

Ciao
bell'effetto di insieme questa parte del velivolo.
Forex sarebbe quella specie di polistirolo molto più denso giusto??? Dove si può acquistare?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 17 agosto 2021, 18:36 Aaaahhh ecco... hai barato allora! ;)
Spudoratamente
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

pitchup ha scritto: 17 agosto 2021, 19:48 Ciao
bell'effetto di insieme questa parte del velivolo.
Forex sarebbe quella specie di polistirolo molto più denso giusto??? Dove si può acquistare?
saluti
Proprio quello. Io scrissi forex su kijiji e mi venne fuori un tizio che vendeva ritagli avanzati, con 15€ ho preso abbastanza pezzi che dopo 10 anni ne ho ancora metà
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao

Ottimo lavoro! Effetto legno molto bello, complimenti.

Mi piace l'idea del Forex, hai dato un primer, tipo Surfacer, prima di verniciarlo?

Saluti
RoB da Messina
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

rob_zone ha scritto: 18 agosto 2021, 14:03 Ciao

Mi piace l'idea del Forex, hai dato un primer, tipo Surfacer, prima di verniciarlo?

Saluti
RoB da Messina
Ciao e grazie per l’apprezzamento. Sì sempre primer, nulla di fantascientifico: il gunze, tamiya o il titan hobby, vanno bene poi tutti.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

shen_lei ha scritto: 18 agosto 2021, 14:25

Saluti
RoB da Messina
Ciao e grazie per l’apprezzamento. Sì sempre primer, nulla di fantascientifico: il gunze, tamiya o il titan hobby, vanno bene poi tutti.
Approfitto per chiederti una cosa, io sono un fan dei Surfacer Gunze, li uso come "l'acqua" sui modelli in scala 1/43.
Invece ho provato il titan hobby in bomboletta (bianco) , ma non mi ha mai convinto, sebbene io me la cavi con gli spray...l'ho sempre dovuto levigare con le carte e non è che mi abbia soddisfatto. Tu lo dai a spray oppure lo spilli per farlo ad aerografo? C'è qualche accorgenza da sapere?

Scusate Per l' OT :-D

Saluti
RoB da Messina
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

rob_zone ha scritto: 18 agosto 2021, 15:28
shen_lei ha scritto: 18 agosto 2021, 14:25

Saluti
RoB da Messina
Approfitto per chiederti una cosa, io sono un fan dei Surfacer Gunze, li uso come "l'acqua" sui modelli in scala 1/43.
Invece ho provato il titan hobby in bomboletta (bianco) , ma non mi ha mai convinto, sebbene io me la cavi con gli spray...l'ho sempre dovuto levigare con le carte e non è che mi abbia soddisfatto. Tu lo dai a spray oppure lo spilli per farlo ad aerografo? C'è qualche accorgenza da sapere?

Scusate Per l' OT :-D

Saluti
RoB da Messina
Lo do spray così com’è ma onestamente non c’è nessun paragone con il gunze. Ho preso questo perché non è male ed i gunze erano finiti tutti e volevo fare solo un ordine per risparmiare ma il gunze credo sia decisamente il top. Il 1500 della gunze praticamente vale oro, peccato che costi anche come l’oro. Su modellini piccoli come i tuoi io non cambierei mai il gunze. Io cerco qualche alternativa perchè questo modello è relativamente piccolo ma con uno molto grande, mi pesa farmi fuori 30-45€ solo di primer
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
shen_lei ha scritto: 18 agosto 2021, 15:39 mi pesa farmi fuori 30-45€ solo di primer
In che senso? con un boccia di Surfacer hai voglia ad andare...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 18 agosto 2021, 15:56
Off Topic
shen_lei ha scritto: 18 agosto 2021, 15:39 mi pesa farmi fuori 30-45€ solo di primer
In che senso? con un boccia di Surfacer hai voglia ad andare...!
Sì hai ragione ma il primer per comodità l’ho sempre sparato a bonza con tutto lo spreco monetario e di materiale annesso 🤦🏼‍♂️.
Per curiosità: da che aerografo spruzzi il primer e che primer?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma aspetta... tu usi il Surfacer in bomboletta spray o nella boccetta da diluire e aerografare?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”