Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to 08/04/2021 - Primer

Messaggio da Starfighter84 »

Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to 08/04/2021 - Primer

Messaggio da Dioramik »

Contenuto nascosto
Dioramik ha scritto: 26 luglio 2021, 11:12 Oppure con l'illustre signore amico di Valerio!
Ne ho tanti di amici..! basta che non ti consulti col tuo omonimo! :-sbraco :-sbraco
Contenuto nascosto
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,
Dioramik ha scritto: 26 luglio 2021, 11:12...
Paolo (microciccio) mi ha spaventato, terrorizzato. :shock: :-oook :thumbup: :oops: ...
addirittura! :-lino
Il resto del post oscilla tra il serio e il faceto, prendilo con leggerezza.
Dioramik ha scritto: 26 luglio 2021, 11:12... Per fortuna sono intervenuti altri meno drastici di Paolo (non offenderti carissimo Paolo è che io pendo dalle vostre labbra e vi ascolto, non sono ancora autosufficiente nemmeno per valutare bene le cose :oops: ) e il tuo consiglio è stato molto drastico probabilmente con ragione, forse sarebbe la via più ottimale per ottenere un ottimo lavoro ma io non punto alla perfezione per fortuna. ...
Nessuna offesa anche perché ho riletto il post e avrei potuto spiegare meglio. Mi sono limitato per evitare di incappare nella reprimènda :-boing di qualche post fa.
Dioramik ha scritto: 26 luglio 2021, 11:12... Le idee e i pareri ricevuti successivamente mi hanno fatto rimettere in moto il W.I.P.! ...
:-oook
Dioramik ha scritto: 26 luglio 2021, 11:12... Il consiglio di Marco (Carbo178), che ringrazio per l'intervento, è molto buono ed intelligente, da non sottovalutare. ...
Ecco, quello non l'ho scritto volutamente perché pensavo che, al pari di una sverniciatura, ti avrebbe ... spaventato, terrorizzato. :-sbraco
Dioramik ha scritto: 26 luglio 2021, 11:12... il consiglio di Valerio (Starfighter84), grazie mille anche a te, è quello più semplice, veloce, immediato e con meno rompimenti di "ovalità basso ventre", potrebbe funzionare e ci stavo pensando anch'io a dire la verità ma tenevo in conto il parere di Paolo (microciccio), sarebbe la cosa più giusta da fare se voglio incominciare ad imparare veramente l'arte della colorazione ad aerografo, purtroppo la mia lentezza di lavoro modellistico è eccessiva quindi credo che per non fermare il W.I.P. seguirò il consiglio di Valerio e farò un ulteriore tentativo. ...
Ci sta, ma l'ho evitato perché ho il timore che altre mani posano tappare le pannellature.
Dioramik ha scritto: 26 luglio 2021, 11:12... Grazie anche a Max (pitchup) che mi supporta e mi chiarisce altri particolari e in base alle sue parole e a un controllo effettuato stamattina alla luce del sole e non delle foto e neon in laboratorio, posso affermare che la finitura è meno contrastata, nel senso che con le foto il contrasto tra le zone più e meno colorate sono molto più evidenti, probabilmente le foto del cellulare sono più marcate. ...
Se hai voglia di eseguire un postshading, allora buttati! ;)
Dioramik ha scritto: 26 luglio 2021, 11:12... Vada per un'altro tentativo, al limite la sverniciatura rimane comunque fattibile. ...
Come al terzo quote: :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Silvio,
è un po che manco dal Forum e ho letto delle vicissitudini riguardo alla stesa del bianco. Felice che tu abbia seguito il consiglio di chi ti ha spronato nel seguire la strada più semplice!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo

Messaggio da aldo »

A parte le sfumature di bianco che i più esperti di me ti hanno già consigliato come fare, a me pare una verniciatura ben stesa considerando appunto l'osticità del bianco.

My two cents.

Va indenant ! :-D :-D ;)
U3 Audacius audere
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Poli 19 ha scritto: 27 luglio 2021, 19:03 ciao Silvio,
è un po che manco dal Forum e ho letto delle vicissitudini riguardo alla stesa del bianco. Felice che tu abbia seguito il consiglio di chi ti ha spronato nel seguire la strada più semplice!
Ciao Fiorenzo, si, ho seguito il consiglio più semplice e alla mia portata, chissà se va bene? :-oook

aldo ha scritto: 27 luglio 2021, 20:41 A parte le sfumature di bianco che i più esperti di me ti hanno già consigliato come fare, a me pare una verniciatura ben stesa considerando appunto l'osticità del bianco.
My two cents.
Va indenant ! :-D :-D ;)
Mandi Aldo, soi lât indenant, sperin ben. :-oook

Dopo le doverose risposte: :-oook :-D

Ecco il Goose con altre due leggere mani di bianco Gunze.
Direi non male considerato che dal vivo è molto meglio, è meno grigiastro, forse l'effetto della bilanciatura del bianco che con questo cellulare di pupù non riesco ancora a trovare la giusta tonalità.
Purtroppo per il risultato che vorrei ottenere io è ancora troppo bianco/grigiastro, non avrei dovuto dare il primer grigio ma bianco e non avrei dovuto dare le due mani di Bianco Off.
Vabbè, ormai ci siamo e così lo tengo ma sono indecise se provare a dare ancora una o due mani di bianco, oppure lasciare così e poi tentare con dei lavaggi con una tinta marroncina.

Faccio vedere un po' di foto così potrete dirmi qualcosa.

Sono tante foto, forse troppe ma non sapevo decidermi e così le ho messe tutte. :-oook

Buonasera a tutti.
Silvio the bear.

Immagine

Immagine Immagine

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Che bella verniciatura, Silvio. Complimenti!
È ancora tendente al grigio dalle foto ma penso che è come dici tu, il bilanciamento del bianco falsa il tono. Dovresti provare a scattare in condizioni di luce diffusa di giorno con luce solare non diretta
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Grazie mille Aurelio, detto da te è un grande complimento.
Devo però dire che noto un leggero effetto "buccia d'arancia", appena percepibile ma credo ci sia, nessun problema perché prima di mettere le decal ci do una bella lucidata con le spugnette per le unghie.
Rimango con il dubbio se dare ancora una mano e non so se utilizzare un colore più caldo tipo l'avorio oppure lo stesso bianco con una goccia di nocciola o similare.

Immagine

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Silvio
direi ottimo fin qui!!!
Bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

magari a te dal vivo il colore sembra un po' freddo ma alla fine devo dire che mi piace anche così. Io proseguirei senza mani ulteriori.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”