SIAI-Marchetti SF-260 AMI 1/72 Special Hobby

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco

Re: SIAI-Marchetti SF-260 AMI 1/72 Special Hobby

Messaggio da spartacus2000 »

Starfighter84 ha scritto: 20 giugno 2021, 23:20 L'arancione l'hai preso Cosimo... vedo, però, che le mani di vernice sono state un po' pesanti e le pannellature ne hanno risentito... speriamo che riescano a trattenere i lavaggi.
Il problema è che siamo abituati agli acrilici che coprono molto per cui basta una passata leggera per vedere subito il risultato, con gli smalti e soprattutto con i rossi, bianchi ed arancioni, bisogna dare una passata leggera ed avere la pazienza che si "adagino" e si aschiughino bene per vedere il risultato... Ma come al solito siamo impazienti e calchiamo la mano.
Il modello mi sembra bello.
Un saluto
Immagine
Marco
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

arancione :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Maver76 ha scritto: 29 giugno 2021, 12:11 Salve ragazzi, dopo la toccata e fuga dalle ferie, ho cercato di riprodurre le decal del numero di matricola, per ora è solo stampata, dopo verrà sigillato e posato.
Spero che vada tutto bene :-V

Come lo sigilli? Acrilico lucido?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se sigilli col trasparente, utilizzano uno a smalto... altrimenti l'acqua ti scioglie tutto. L'ideale sarebbe il clear decal film della Micro Scale...
Il carattere che hai usato non credo sia corretto... ma alla fine sarà talmente piccolo che ci può anche stare.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Salve ragazzi, purtroppo Vale, prima della tua risposta avevo già dato una passata con pennello di clear tamiya acrilico.
La procedura è stata, stampa, attesa di 2 ore, spennellata di x22, attesa di circa 20 ore e poi una rapida immersione in h2o e posa sul modello, utilizzando i soliti micro set e sol.
Fino ad ora, sono passate 2 ore, non ho avuto sorprese, il film sembra abbastanza fine.
Domani, una passata di x22 e poi lavaggi, tempo e famiglia permettendo...
Per essere la prima volta che uso le decal homemade non mi lamento.
Ecco una foto con cell, e calcolate l'ingrandimento, tutto il modello è lungo 8cm.
P.S.
Perché continuano a girarsi le immagini che posto col cell, di 90° in senso orario? (uso mozzzilla)

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Cosimo c'è un sacco di buccia d'arancia... dagli una livellate finché sei in tempo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao, le foto ti si girano perché le fai con il cellulare. Se vuoi evitare l'inconveniente devi raddrizzarle prima di metterle sul sito.
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Vale, tieni conto che tutto il modello è lungo 8cm, l'effetto buccia d'arancia ad occhio nudo è impercettibile, proverò però a sistemare, per le foto, avevo provato a raddrizzare prima di pubblicare, ma uscivano ugualmente storte. :-disperat
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Non è che se il modello è piccolo... la buccia d'arancia è di conseguenza in scala... c'è e si vede a maggior ragione.
Quando lavori su pezzi di dimensioni ridotte devi essere ancora più pulito... non puoi permetterti una finitura del genere.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”