un altro 190 alla mia collezione (dovrebbe essere il terzo... ) questa volta in 1/48
kit tamiya, mascherine P-mask per tutte le insegne e i numeri dipinti ad aerografo, unica decal l'aquila nera ...
Molto soddisfatto del modello , meno del vetro trasparente in po pasticciato.
mi sono divertito assai
niente wip per la solita pigrizia assoluta
Ciao Marco, trovo il lavoro ben svolto ma ci sono dei problemi, le mottels sono troppo grosse in alcuni punti, ben sfumate ma troppo grosse. Altra nota il canopy, hai utilizzato un canopy erraro, quello era delle versioni A9 e successive, avresti dovuto utilizzare il canopy classico, Anche per questo consigliamo sempre di fare un Wip
heinkel111 ha scritto: ↑6 giugno 2021, 15:53... niente wip per la solita pigrizia assoluta ...
Ciao Marco,
un elemento di condivisione essenziale la cui assenza si riflette infatti sul modello.
heinkel111 ha scritto: ↑6 giugno 2021, 15:53... kit tamiya, mascherine P-mask per tutte le insegne e i numeri dipinti ad aerografo, unica decal l'aquila nera ...
Visto che hai verniciato tutto, come mai ti sei tirato indietro sull'aquila?
Comunque hai fatto della verniciatura il tuo punto di forza, bene!
heinkel111 ha scritto: ↑6 giugno 2021, 15:53... Molto soddisfatto del modello , meno del vetro trasparente in po pasticciato. ...
Mano bene il lato approfondimento e fedeltà storico/tecnica. Tralasciando alcuni particolari, visto che hai citato il trasparente, come anticipato da Jacopo, credo tu abbia usato l'esemplare bombato che fu installato sui 190 più tardi. Gli A-3 erano dotati di trasparente meno bombato come mostrano le foto, inserite a scopo di discussione e tratte da qui.
heinkel111 ha scritto: ↑6 giugno 2021, 15:53... mi sono divertito assai ...
Che è lo scopo principale per cui si pratica un hobby.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Verniciatura esemplare. Capisco la difficoltà di fare l'aquila e anche io avrei optato per le decal.
Mi piace come lo hai reso e si fa perdonare la piccola imprecisione storica
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Grazie a tutti dei commenti.
In effetti ho cappellato il canopy ...
Per il resto mi spiace ma è talmente deprimente lavorare nel buco in cantina che mi passa anche la voglia di fotografare e commentare i miei lavori.
Portate pazienza