Macchi MC.205 Veltro - Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Macchi MC.205 Veltro - Italeri 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Massimo, confrontarlo con il rispettivo Gunze il tono AK perché dalle foto mi sembra un pò chiaro
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il 30219 è più scuro.... non credo sia quello corretto Massimo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Messaggio da Massimo »

fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bella ripresa Massimo!
magari una foto a luce naturale potrebbe aiutare a capire il tono del Nocciola!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao!

Io quando qualche annetto fa ho fatto il mio, l'ho leggermente schiarito, la tinta mi è piaciuta molto come è poi venuta.
Adesso è inutile intervenire, vai con gli anelli di fumo, ora viene il bello! :-D

Saluti
RoB da Messina
Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni

Messaggio da Massimo »

ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Mi ero perso questo tuo Wip interessante ( ma come si fa perdere ste cose :-coccio ).
Ci sono molti accorgimenti che potrebbero ritornare utili visto che ho lo stesso kit.
Complimenti per il proseguo dei lavori e dispiace per gli inconvenienti.
Ti seguo volentieri.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

sul Nocciola Chiaro 4 evito di dilungarmi perché ritengo, come accade per molte tinte famose, sarà sempre un tema aperto tra i modellisti.
Ho letto che approfondisci bene sul forum e ti segnalo alcuni post che possono essere di tuo interesse. Se poi volessi aggiungere della carta per me resta sempre una base valida questo testo, anche se datato (quindi manca degli aggiornamenti intervenuti successivamente col vantaggio di essere stato scritto recependo informazioni da alcuni protagonisti intervistati quando erano ancora viventi - i nomi si evincono dai ringraziamenti degli autori).

Bel lavoro. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Massimo
Knight User
Knight User

Messaggio da Massimo »

microciccio ha scritto: 9 maggio 2021, 10:13 Ciao Massimo,

sul Nocciola Chiaro 4 evito di dilungarmi perché ritengo, come accade per molte tinte famose, sarà sempre un tema aperto tra i modellisti.
Ho letto che approfondisci bene sul forum e ti segnalo alcuni post che possono essere di tuo interesse. Se poi volessi aggiungere della carta per me resta sempre una base valida questo testo, anche se datato (quindi manca degli aggiornamenti intervenuti successivamente col vantaggio di essere stato scritto recependo informazioni da alcuni protagonisti intervistati quando erano ancora viventi - i nomi si evincono dai ringraziamenti degli autori).

Bel lavoro. :-oook

microciccio

Grazie Paolo,
links come sempre utilissimi per il futuro, quando affronterò altri velivoli italiani!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per dovere di cronaca, l'esemplare conservato a Vigna di Valle non è corretto come tono del nocciola... tende molto al rosa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”