Mi sono un pò documentato qua sul forum ed in rete, attingendo foto e documentazione varia, sto ancora cercando un vecchio Aerei modellismo degli anni 80 che devo aver imbucato da qualche parte in casa.
Dato che sono un pò obbligato dal canopy vecchio tipo presente nel kit, cercherò di realizzare un modello del 2 stormo ante seggiolini zero-zero.
Ho iniziato rimettendo le mani sui vani aerofreni e carrelli, cercando di migliorarli per quanto la mia manualità e la scala lo permettano, ho poi realizzato dei correntini con delle strip che avevo per una simil struttura atta a completare gli aerofreni che ho anche ridotto di spessore (da 0.75 a 0.45) per migliorarne il realismo. Immagino che si possa fare di meglio ma per ora mi accontenterò di questo mio livello basico perchè in seguito avrò il mio bel da fare con pannellature, stuccature ecc.
I vani erano già stati dipinti ma a fine dettagliatura rivernicerò tutto con aerografo.
Sono sempre in attesa del kit Pavla che non è stato così facile da trovare, le PE le avevo già.
Adesso qualche foto.