GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - SELF-BUILT EXTERNAL PYLONS

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 26 marzo 2021, 23:11 ....
D'altronde non dovrebbe essere difficile staccare i piloni dai serbatoi e modificarli, sempre che ci siano i MER disponibili come after
Maurizio ha scritto: 27 marzo 2021, 9:12 Quoto Marco. Utilizzerei i piloni presi dai serbatoi.
Buonasera ragazzi, riapro il discorso piloni esterni: eccovi accontentati ;)
Tagliati i piloni dei serbatoi. Come detto prima, per adattare i piloni per l’attacco dei TER O MER bisogna aggiungere il pezzo inferiore di aggancio che ho dovuto autocostruire. I piloni tagliati non erano proprio retti ma seguivano l’ondulazione dei serbatoi quindi prima ho dovuto “livellare” la base per poi aggiungere plasticard e successivamente portarli alle giuste forme. Mancano gli agganci laterali ma li monterò in un secondo tempo.
Ecco il risultato:

Piloni staccati dai serbatoi

Livellata la base di attacco e fatta una scalanatura come presente negli originali

Plasticard fino a raggiungere il giusto spessore del pezzo di aggancio

Successiva modellazione per la giusta forma con rivettature e pannellature ex novo naturalmente e prova finale sul modello

A questo punto direi archiviato anche il discorso piloni esterni. A proposito, per riassumere la situazione configurazione avremo quindi: serbatoio centrale, sidewinder ai rail interni con TER equipaggiati con... :-prrrr ... non ve lo dico per il momento :mrgreen: ; negli altri due TER dei piloni esterni invece saranno montati tre bombette per lato. Sparrow sotto ;)
Ho una bella immagine di un Phantom da prendere come esempio e pure del 115 Silver Eagle ;)
Niente MER perché ho visto in giro per la rete che chi li ha montati (gli Eduard) ha riscontrato un difetto di lunghezza non facile da correggere col rischio che le due bombe per lato montate siano troppo vicine quasi attaccati l’una dall’altra.
Bene Marines, spero che anche questo lavoretto vi piaccia e ci vediamo al prossimo aggiornamento :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - SELF-BUILT EXTERNAL PYLONS

Messaggio da Maurizio »

Hai fatto un capolavoro. Bravissimo!!!!!!!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Maurizio ha scritto: 29 marzo 2021, 9:50 Hai fatto un capolavoro. Bravissimo!!!!!!!!!
Devo ringraziare te e Marco per il prezioso suggerimento ;)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Perfetti :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 29 marzo 2021, 10:21 Perfetti :-oook
Grazie per il suggerimento ;)

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Questa è roba di capriccio!!!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Ottimi!!! Ce senti proprio scorre Mc Donnell Douglas !!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Francesco!
Sono rimasto indietro anni luce col tuo wip, e stai facendo tante migliorie che si faranno notare. Complimenti per il cockpit e per aver ripreso lo schermo radar come ti ha indicato Paolo, anche il lavoro fatto sui piloni è un bel dettaglio. Seguire il questo wip mi sta dando un'idea di come si presenta di base questo kit.

Buon proseguimento!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Cicciuzzo ogni volta che entro all'interno del tuo wip penso "vadda a chistu che sta cumminannu.." che tradotto per coloro che sono oltre lo Stretto : "Guarda costui cosa sta facendo" :-D
Sempre lavori di altissimo livello,sui piloni il lavoro di pannellature è eccezionale, sopratutto se si consideri il pezzo che razza di geometria ha!!

Saluti
RoB da Messina
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto: 28 marzo 2021, 23:20 ... per riassumere la situazione configurazione avremo quindi: serbatoio centrale, sidewinder ai rail interni con TER equipaggiati con... :-prrrr ... non ve lo dico per il momento :mrgreen: ; negli altri due TER dei piloni esterni invece saranno montati tre bombette per lato. Sparrow sotto ;)
Ho una bella immagine di un Phantom da prendere come esempio e pure del 115 Silver Eagle ;)
Niente MER perché ho visto in giro per la rete che chi li ha montati (gli Eduard) ha riscontrato un difetto di lunghezza non facile da correggere col rischio che le due bombe per lato montate siano troppo vicine quasi attaccati l’una dall’altra. ---
Ciao Francesco,

quindi sarà un vero bombarolo! :-sbraco

Sui piloni interni azzardo due coppie di BLU-27.

Dopo aver sistemato i piloni un MER sarebbe stato pane per i tuoi denti ma anche il TER. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”