GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - CONSIGLIO

Messaggio da siderum_tenus »

Meno male che è un Tamiya... :-sbrachev

Forza, Francesco, fagli capire chi è il padrone! :-Figo :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - AGGIORNAMENTO DEL 22.3.21

Messaggio da Bonovox »

Maurizio ha scritto: 23 marzo 2021, 15:19
Bonovox ha scritto: 22 marzo 2021, 17:35 Salve giovani...dimenticavo che oltre alle modifiche della pag precedente ho pure rifatto la piastra trapezoidale della zona gondole inferiore a contatto col gancio d’arresto che nel kit, come vi ho mostrato qualche post addietro, è corto.
Cioé se non costruivi la piastra rimaneva quella voragine????? :shock:
Esatto :-bleaa
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - CONSIGLIO SU CONFIGURAZIONE

Messaggio da Bonovox »

Ragazzacciiii, buonasera. Mentre i lavoretti continuano pensavo alla configurazione che volevo usare. Premetto che non vorrei mettere i due serbatoi sub alari, avevo pensato alla configurazione con il serbatoio centrale, i 2 piloni interni con 2 sidewinder + TER con tre bombette Snakeye per lato + i 4 Sparrow, eliminare i piloni esterni perché non sono inclusi nel kit (e non ne ho trovati in after) e tappare i buchi. Le bombette sono state già ordinate mentre ho già i TER Eduard. Che dite, può funzionare?

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - CONSIGLIO SU CONFIGURAZIONE

Messaggio da Carbo178 »

Configurazione fattibile Francesco, ma sarei più propenso a popolare anche i piloni esterni con i MER e relative Mk82.
D'altronde non dovrebbe essere difficile staccare i piloni dai serbatoi e modificarli, sempre che ci siano i MER disponibili come after
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Quoto Marco. Utilizzerei i piloni presi dai serbatoi.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Maurizio ha scritto: 27 marzo 2021, 9:12 Quoto Marco. Utilizzerei i piloni presi dai serbatoi.
Carbo178 ha scritto: 26 marzo 2021, 23:11 Configurazione fattibile Francesco, ma sarei più propenso a popolare anche i piloni esterni con i MER e relative Mk82.
D'altronde non dovrebbe essere difficile staccare i piloni dai serbatoi e modificarli, sempre che ci siano i MER disponibili come after
...mannaggia a me...mannaggia a me e a quando mi metto da solo nei guai; ma non avevate altro da fare, no eh? :.-( :.-( :-prrrr :-prrrr :-sbrachev :-sbrachev
Scherzi a parte, l'idea non è sbagliata, anzi, è il farlo che è difficile. Se guardate l'immagine del pilone vero noterete montata la struttura inferiore che tiene i TER. Togliendo questo pezzo si dovrebbe incastrare il serbatoio.
Se taglio il pilone del serbatoio Tamiya, questi segue la forma del pilone quindi dovrei costruire il pezzo inferiore come nella foto. Il problema a questo punto diventa, appunto, il costruirlo cosa che risulta abbastanza rognosetta. Ma siccome a tutto c'è rimedio tranne alla morte, io faccio il taglia e costruisci ma se non mi dovesse riuscire per "schifezzeria" allora sarò costretto a chiudere i fori e non mettere nulla! Tranne se non c'è qualcuno che ha il kit USMC del Fantasmone in 32 ed abbia già pensato ad una configurazione coi due serbatoi laterali e che per inutilizzo mi ceda/venda/regali/doni/ i piloni esterni. :mrgreen:

immagine inserita a scopo dimostrativo e presa dal sito thunder-and-lightnings.co.uk

Qui si nota il pezzo da autocostruire

Vedremo, intanto grazie per il suggerimento :-oook :-oook

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti una configurazione molto usata durante la guerra del Viet nam sui "J" era quella con serbatoio centrale, TER con bombe e rail Sidewinder interni e 2/4 Sparrow. Troverai molte foto ove i piloni esterni dei serbatoi sono omessi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

quello che non ho capito è: una volta tolti il serbatoi dai piloni esterni delle semiali, poi li lascerai vuoti (meno diffuse, ma ci sono, le foto del Phantom senza quei piloni) o saranno anch'essi caricati? E se si, con cosa?
Tra l'altro i piloni dei J credo siano sempre stati solo quelli perpendicolari al terreno in quanto quelli angolati di 7,5° all'esterno mi pare fossero una dotazione USAF quando installavano i MER. Comunque diffida della mia memoria :-)> e verifica prima.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

A conferma che si può fare... Pag.10
https://www.marines.mil/Portals/1/Publi ... 8100_2.PDF
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

E ci sta anche bene!!!
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”