GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY
Moderatore: Starfighter84
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - RADOME :-(
Ciccio ma ti hanno messo uno SMER dentro la scatola del Tamiya? Hai presente quando eri convinto di comprare un autoradio e dentro la scatola trovavi un mattone???
Non demordere che ci sei... quasi...
Saluti.
Fabio

Non demordere che ci sei... quasi...

Saluti.
Fabio
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - RADOME :-(
Quel radome ha lo stesso difetto del RF-4E di Italeri, e questo dice tutto!
Forza Francesco, una striscia di plasticard, tappo verde, ciano, reincisione e va tutto a posto. Con le tue capacità te la sbrani quella fessura.

Forza Francesco, una striscia di plasticard, tappo verde, ciano, reincisione e va tutto a posto. Con le tue capacità te la sbrani quella fessura.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ehhh capirai, se per ogni pezzo che monti c'è sempre la rogna in agguato altro che sbranamento mi verrebbe voglia di metterlo sotto la pressa

Bravo, un blocchetto di tufo con la forma di un F-4

Ho visto che anche la deriva necessita di qualche piccolo intervento insieme alle semiali (sto valutando anche l'opzione di lasciarle aperte). Spero per questo fine settimana di togliermi dalle scatole ste rogne per poi passare ai dettagli dei vani/carrelli.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...questi sono i numeri della carta vetrata che dovrai usare?

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Una bella grana anche il radome

- Bonovox
- L'eletto
Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - AGGIORNAMENTO DEL 22.3.21
Caro Fabri, di “grana” avrei preferito il formaggio

Ecco il primo risultato
Toltomi dalle scatole la situazione "radome" ieri sono andato avanti con alcuni ammennicoli.
Partiamo dalle piccole prese anteriori per l'impianto di condizionamento dell'aria. Il kit le propone di misura errata infatti, montate a secco arrivano fino alla linea del radome quando nella realtà non è così e quindi bisogna accorciarle.
Una volta deciso di lasciare il portello del paracadute aperto ho simulato con foglio di alluminio (l'ho preferito rispetto al plasticard in quanto più lavorabile) il condotto interno dove è alloggiato il paracadute che anch'esso sarà riprodotto successivamente
Da una prima prova a secco delle semiali ho notato che grossi inconvenienti di fitting non ce ne debbano essere; resta solo di posizionarle alla giusta angolazione di 12°
Bene, dopo aver anche incollato diversi pezzi in PE del set Eduard il prox intervento riguarderà il ripristino delle pannellature perse

- Spillone
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Club/Associazione: Apolide
- Nome: Fulvio Felicioli
- Contatta:
Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - AGGIORNAMENTO DEL 22.3.21
Ciao Francesco, ho recuperato gli interventi che mi ero perso. Bel lavoro, non demordere!
Sono sorpreso dai problemi che stai incontrando; quando montai il mio secoli fa non trovai tutte queste difficoltà, fu un montaggio piacevole e che filò via senza grossi problemi...
Una nota tecnica a margine: flap giù senza leading edge flap anche'essi giù è una configurazione non possibile a meno di non disaccoppiare manualmente l'idraulica di attuazione (cosa possibile solo in manutenzione). Io lascerei stare e abbasserei di pochi gradi solo gli alettoni, cosa invece molto comune sui Phantom parcheggiati
Sono sorpreso dai problemi che stai incontrando; quando montai il mio secoli fa non trovai tutte queste difficoltà, fu un montaggio piacevole e che filò via senza grossi problemi...
Una nota tecnica a margine: flap giù senza leading edge flap anche'essi giù è una configurazione non possibile a meno di non disaccoppiare manualmente l'idraulica di attuazione (cosa possibile solo in manutenzione). Io lascerei stare e abbasserei di pochi gradi solo gli alettoni, cosa invece molto comune sui Phantom parcheggiati

Fulvio "Spillone" Felicioli
Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels