GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - RADOME :-(

Messaggio da Maurizio »

Daje Francé !!!!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - RADOME :-(

Messaggio da fabio1967 »

Ciccio ma ti hanno messo uno SMER dentro la scatola del Tamiya? Hai presente quando eri convinto di comprare un autoradio e dentro la scatola trovavi un mattone??? :-laugh :-laugh :-laugh
Non demordere che ci sei... quasi... ;)
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Quel radome ha lo stesso difetto del RF-4E di Italeri, e questo dice tutto! :-sbrachev
Forza Francesco, una striscia di plasticard, tappo verde, ciano, reincisione e va tutto a posto. Con le tue capacità te la sbrani quella fessura. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

davmarx ha scritto: 19 marzo 2021, 23:11 ...
Forza Francesco, una striscia di plasticard, tappo verde, ciano, reincisione e va tutto a posto. Con le tue capacità te la sbrani quella fessura. :-oook :-oook
Ehhh capirai, se per ogni pezzo che monti c'è sempre la rogna in agguato altro che sbranamento mi verrebbe voglia di metterlo sotto la pressa :-bleaa :-sbraco
fabio1967 ha scritto: 19 marzo 2021, 15:50 Ciccio ma ti hanno messo uno SMER dentro la scatola del Tamiya? Hai presente quando eri convinto di comprare un autoradio e dentro la scatola trovavi un mattone??? :-laugh :-laugh :-laugh
Non demordere che ci sei... quasi... ;)
Saluti.
Fabio
Bravo, un blocchetto di tufo con la forma di un F-4 :-sbraco
Maurizio ha scritto: 19 marzo 2021, 14:25 Daje Francé !!!!
Ho visto che anche la deriva necessita di qualche piccolo intervento insieme alle semiali (sto valutando anche l'opzione di lasciarle aperte). Spero per questo fine settimana di togliermi dalle scatole ste rogne per poi passare ai dettagli dei vani/carrelli. XX-X :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 19 marzo 2021, 11:15 Vabbè, calma calma, conto fino a 3, 4, 8, 10, 100
...questi sono i numeri della carta vetrata che dovrai usare?
fabio1967 ha scritto: 19 marzo 2021, 15:50 Ciccio ma ti hanno messo uno SMER dentro la scatola del Tamiya?
:-sbraco
Bonovox ha scritto: 20 marzo 2021, 9:20 alle semiali (sto valutando anche l'opzione di lasciarle aperte)
:-pray :-evvai
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 20 marzo 2021, 12:44 Ciao
Bonovox ha scritto: 19 marzo 2021, 11:15 Vabbè, calma calma, conto fino a 3, 4, 8, 10, 100
...questi sono i numeri della carta vetrata che dovrai usare?

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev Sicuramente solo che ho problemi a reperire la n.3. :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

:-sbrachev :-sbrachev
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Una bella grana anche il radome :o :o :-000 :-000
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - AGGIORNAMENTO DEL 22.3.21

Messaggio da Bonovox »

fabrizio79 ha scritto: 20 marzo 2021, 18:02 Una bella grana anche il radome :o :o :-000 :-000
Caro Fabri, di “grana” avrei preferito il formaggio 🧀 :-sbraco

Ecco il primo risultato

Toltomi dalle scatole la situazione "radome" ieri sono andato avanti con alcuni ammennicoli.
Partiamo dalle piccole prese anteriori per l'impianto di condizionamento dell'aria. Il kit le propone di misura errata infatti, montate a secco arrivano fino alla linea del radome quando nella realtà non è così e quindi bisogna accorciarle.

Una volta deciso di lasciare il portello del paracadute aperto ho simulato con foglio di alluminio (l'ho preferito rispetto al plasticard in quanto più lavorabile) il condotto interno dove è alloggiato il paracadute che anch'esso sarà riprodotto successivamente

Da una prima prova a secco delle semiali ho notato che grossi inconvenienti di fitting non ce ne debbano essere; resta solo di posizionarle alla giusta angolazione di 12°

Bene, dopo aver anche incollato diversi pezzi in PE del set Eduard il prox intervento riguarderà il ripristino delle pannellature perse :-oook

Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
colori preferiti: Gunze Tamiya
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - AGGIORNAMENTO DEL 22.3.21

Messaggio da Spillone »

Ciao Francesco, ho recuperato gli interventi che mi ero perso. Bel lavoro, non demordere!
Sono sorpreso dai problemi che stai incontrando; quando montai il mio secoli fa non trovai tutte queste difficoltà, fu un montaggio piacevole e che filò via senza grossi problemi...

Una nota tecnica a margine: flap giù senza leading edge flap anche'essi giù è una configurazione non possibile a meno di non disaccoppiare manualmente l'idraulica di attuazione (cosa possibile solo in manutenzione). Io lascerei stare e abbasserei di pochi gradi solo gli alettoni, cosa invece molto comune sui Phantom parcheggiati ;)
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”