Bonovox ha scritto: ↑23 febbraio 2021, 15:38
Puoi mostrarci le foto del foglio istruzioni e del vano?
Ciao Francesco,
Grazie all'aiuto determinante di Aurelio, dovrei (dovrei ) essere riuscito a risolvere... devo posizionare uno dei vani assemblati, ma non riesco a trovare tempo...
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑23 febbraio 2021, 15:38
Puoi mostrarci le foto del foglio istruzioni e del vano?
Buona sera
Negli ultimi tempi non riesco a trovare un ninuto per sedermi davanti al modello, ma forse è meglio così, perché non riesco a sbloccarmi con i vani dei carrelli.
Per cercare di spiegarmi, posto qualche foto delle istruzioni: il vano carrelli è composto da 4 pezzi che ne formano la parte perimetrale, cui va aggiunta una struttura di supporto e la gamba di forza (sto lavorando sul vano dx, rappresentato nelle istruzioni nell'angolo in basso a sx):
In questa struttura, va inserita la gamba di forza, che ha però un solo riscontro (evidenziato nell'angolo in alto a dx):
Ora, ho seguito questo procedimento, ed il risultato è questo:
Risultato che sembrerebbe aver risolto il problema... MA NON È COSÌ!!!
Infatti, ho fatto una prova a secco poggiando il vano così venuto:
...e decisamente non va bene...
A questo punto, smonterò il vano, ma prima ho provato a staccare il carrello, con questo risultato:
In pratica, convinto di aver risolto, e dato che il carrello non voleva saperne di stare al suo posto, l'ho forse incollato troppo saldamente, per cui si è spezzato il pezzo che andava nel riscontro del vano.
A questo punto, prima di cestinarlo, ordinerò i carrelli in metallo della Scale Aircraft Conversion, e scollerò il vano, quindi farò ancora un tentativo: se non andrà bene... sarà la raccolta differenziata, ed aspetterò l'F-4B Tamiya.
P.s. Mi scuso per il gran numero di foto, ma servivano per cercare di spiegarmi.
Brutta cosa. Speriamo che con i carrelli in metallo si sistemi tutto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao
Accidenti! Certo che è strano. Probabilmente le istruzioni sono poco chiare nel come deve essere inserito il pezzo per avere la giusta angolazione.
Spero si risolvi a meglio.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Alecs® ha scritto: ↑12 marzo 2021, 11:26
Mai visto un puzzle di pezzi così assurdo.
ops, mi ero dimenticato il Tomcat della AMK...
Infatti il puzzle è a forte rischio di impatto contro il muro...
Nooooo, male che va lo fai in volo con due pilotini all'interno!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!